Fuso orario Cuba: quante ore di differenza con l’Italia?

havana-cuba

Lo stato di Cuba è tra i Paesi più affascinanti del continente americano. Prima di prenotare una vacanza capiterà di chiedersi qual è il fuso orario a Cuba. Non ve lo chiedete? No, non mentite, suvvia (modalità toscano on). Nel prossimo paragrafo, anche grazie all’aiuto di una foto esemplificativa, vi forniremo l’ora esatta a Cuba rispetto all’Italia, con in particola il fuso orario all’Havana, la capitale dello Stato governato, a lungo, da Fidel Castro, il lider maximo. In un secondo paragrafo a parte vi forniremo utili consigli sulle ore di volo dall’Italia a Cuba, partendo da Milano o Roma.

Che ore sono a Cuba?

Fuso orario Italia-Cuba: rispetto al nostro Paese, l’orario a Cuba è indietro di 6 ore. Ciò significa che quando a Roma sono le 17.00, all’Havana sono le 11.00. Se non vi ricordate la differenza, potete fare una foto all’immagine che trovate qui in basso, in modo da tenerla sempre a portata sul vostro smartphone per ricordarvi il fuso orario effettivo.

Leggi anche: Quando andare a Cuba

fuso-orario-italia-cuba

Ora legale Cuba: c’è una differenza di fondo rispetto all’Italia. A Cuba infatti l’ora legale inizia la seconda domenica di marzo. Da noi, invece, l’ora legale ha inizio a partire dall’ultima domenica del mese di marzo. Il termine è invece fissato per la stessa data, vale a dire per l’ultima domenica di ottobre.

Ore di volo per Cuba

Durata volo Milano – Cuba: le ore impiegate sono circa 11, minuto più minuto meno. Orario che si riferisce ai voli diretti, operati, tra gli altri, dalle compagnie aeree Blue Express, Meridiana e Neos.

Durata volo Roma – Cuba: se si sceglie di partire con un volo diretto e si atterra all’aeroporto Internazionale José Martì de l’Avana, si impiegheranno poco meno di 12 ore per raggiungere la destinazione finale.

Distanza Italia – Cuba: ci separano dallo Stato cubano all’incirca 8.500 km in linea d’aria, che corrisponde a circa 5.300 miglia.

Articoli che potrebbero interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here