Fuso orario Bangkok: quante ore di differenza con l’Italia?

bangkok-artista-strada

Sono sempre di più i turisti che decidono di partire per Bangkok, la capitale della Thailandia. Siete tra quelli e volete conoscere il fuso orario rispetto all’Italia? Conoscere l’ora esatta a Bangkok può essere utile per affrontare il lungo viaggio che vi attende per arrivare all’aeroporto di Suvarnabhumi. La città più importante dello stato del sud est asiatico può regalare una vacanza sicuramente diversa, con i suoi affascinanti templi. Scopriamo ora il fuso orario di Bangkok e, nell’ultimo paragrafo, alcuni consigli utili su un volo dall’Italia per la Thailandia.

Che ore sono a Bangkok?

Orario a Bangkok:  siamo avanti di 6 ore rispetto all’Italia (utc+7). Ciò significa che se a Roma sono le 17.00, nella capitale della Thailandia sono le ore 23.00. Quando invece qui da noi è notte fonda, ad esempio le 2.00, nella città degli angeli e della gioia eterna sono le 8.00 del mattino del giorno successivo. Salvate l’immagine qui sotto e conservatela, per non dimenticare quanto appena detto.

Leggi anche: Quando andare in Thailandia

bangkok-italia-fuso-orario

Fuso orario Thailandia: rimane identico in tutto il Paese, dunque anche a Phuket e Koh Samui  abbiamo la stessa ora che c’è nella capitale, senza alcuna variazione. Quindi, ad esempio, se ci si domanda la differenza di orario tra Roma e Phuket, la risposta è +6 ore in favore della località thailandese, nota anche per la sfrenata vita notturna a Patong.

Ore di volo per arrivare in Thailandia

Roma – Thailandia ore volo: se si parte dall’aeroporto di Fiumicino con un volo diretto per Bangkok della compagnia aerea Thai si impiegano circa 10 ore e 35 minuti.

Distanza Roma – Bangkok: le due capitali sono separate da poco meno di 9.000 chilometri (8.800 km circa). Considerate che si tratta della distanza in linea d’aria.

State già preparando la valigia? Aspettate un secondo. Non siete curiosi di sapere perché la metropoli thailandese si chiama città degli angeli e della gioia eterna? Per saperlo leggete la guida su cosa vedere a Bangkok. สวัสดี (non è una parolaccia, tranquilli).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here