Fuso orario Argentina: quante ore di differenza con l’Italia?

Sono in tanti, ogni anno, ad organizzare una vacanza in Argentina. Una delle domande più frequenti riguarda l’orario del Paese dell’America Latina. Vi diciamo subito a Buenos Aires e Brasilia c’è lo stesso orario. Dunque se siete stati in Brasile, molto probabilmente conoscete già la risposta. Se non ci siete stati o, comunque, non ricordate più la differenza di ore con l’Italia, di seguito troverete le risposte a tutte le vostre domande sul fuso orario in Argentina. Almeno quelle che vi ponete più spesso. Ancora, purtroppo, non riusciamo a leggervi nel pensiero.

Che ore sono in Argentina?

Fuso orario Argentina – Italia: a Buenos Aires sono 4 ore indietro rispetto a noi. Il fuso orario di riferimento è UTC -3. Se a Roma sono le 17.00, a Buenos Aires sono le 13.00. Nella capitale italiana qualcuno sta facendo la classica merenda del pomeriggio, in quella argentina si sta invece con tutta probabilità pranzando. Attenzione però, perché non sempre è così.

fuso-orario-italia-argentina
La differenza di fuso orario tra Argentina e Italia

Ora legale in Argentina: non esiste. Ciò significa che in Argentina si mantiene lo stesso orario durante tutto l’anno. Quando in Italia entra in vigore l’ora legale, l’Argentina è 5 ore indietro. In estate, ad esempio, se a Roma sono le 17.00, a Buenos Aires sono le 12.00. Ciò succede dalla fine di marzo alla fine del mese di ottobre.

Fuso orario Cordoba, Rosario e Mendoza: l’orario in Argentina è uguale ovunque. Dunque sia a Cordoba sia a Rosario che a Mendoza l’ora sarà la stessa di quella degli orologi delle persone che passeggiano per le vie di Buenos Aires. In questo, si differenzia con il fuso orario del Brasile.

Fuso orario Patagonia: la risposta rispetto a prima non cambia. La Patagonia è una regione compresa tra Argentina e Cile e pertanto ci sono 4 ore di differenza con l’Italia, 5 quando a Roma entra in vigore l’ora legale. Ora che conoscete l’orario, informatevi anche su qual è il periodo migliore per andare in Argentina.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui