Da Fiumicino a Termini come arrivare in treno, bus e auto

La guida su come arrivare da Fiumicino alla stazione Termini prendendo il treno, il bus o l’auto. Proseguiamo il nostro approfondimento su come muoversi a Roma con la domanda classica che si pongono coloro che arrivano all’aeroporto romano e vogliono raggiungere la stazione ferroviaria. Qui trovate il costo del taxi per il tragitto Fiumicino-Termini. Bene, avete la vostra valigia, magari più di una, e dovete recarvi in stazione? Sono tre, eccetto il taxi, i modi per raggiungerla. Eccoli.

Come arrivare da Fiumicino a Termini

In treno – Dall’aeroporto di Fiumicino è possibile prendere il Leonardo Express che vi porterà direttamente alla stazione Termini senza fermate intermedie. Il costo del biglietto singolo è di 14,00 euro. Nelle ore centrali del giorno ne parte uno ogni 15 minuti. Il biglietto si può acquistare sia alle macchinette che online. Il tempo di percorrenza è di circa 32 minuti, come segnalato sul sito di Trenitalia.

In bus – Sono diverse le aziende che propongono la tratta da Fiumicino a Roma Termini. È possibile prendere gli autobus della linea T.A.M. (Tirreno Azienda Mobilità), Terravision e Bus Shuttle. I meno cari sono T.A.M. e Terravision, in quanto propongono un biglietto da 4 euro per tratta. Bus Shuttle invece offre come prezzo del biglietto 6 euro. I tempi di percorrenza variano da 45-60 minuti. Molto dipende dal traffico, e quindi dalla giornata e dall’orario, in cui dovrà imbattersi l’autista.

In auto – Se avete ritirato un auto a noleggio e dovete raggiungere il centro di Roma (poniamo la stazione Termini come punto di riferimento), percorrere la A91 in direzione Roma per circa 25 km. Dopo aver preso l’uscita per C. Colombo centro, occorre imboccare il Viale delle Terme di Caracalla. Da qui in avanti vi risulterà facile arrivare a piazza dei Cinquecento, nel cuore della capitale, a due passi dalla stazione. Se da qui volete raggiungere il Colosseo vi consigliamo la lettura della guida appena linkata qui sopra.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui