Favignana vita notturna: i migliori locali dove divertirsi la sera

isola-favignana-tramonto

L’isola di Favignana, in Sicilia, non è particolarmente conosciuta per la vita notturna. La sera dopo cena è bello fare una passeggiata nel centro storico oppure partecipare ad una delle tante sagre che si svolgono sull’isola durante i mesi estivi. Chi alloggia in uno dei tanti villaggi turistici o campeggi presenti potrà divertirsi all’interno di esso, dove non di rado vengono organizzate serate a tema per i turisti. Il bello di Favignana, perla delle isole Egadi, è viverla nelle sue tradizioni, pur senza rinunciare al divertimento.

Nightlife sull’isola

Chi è alla ricerca di una vita notturna sfrenata dovrà cercare un’altra meta. A Favignana il divertimento è soft e rilassante e non esistono discoteche o locali blasonati. C’è chi semplicemente si concede un aperitivo in barca, chi prende parte ai party in spiaggia o chi, semplicemente, decide di aspettare il tramonto in spiaggia sorseggiando un cocktail o mangiando una granita. Bisogna considerare che Favignana è piccola, si gira in poco tempo e proprio la sua caratteristica di meta tranquilla, naturalistica e poco frequentata dal jet set la rendono ideale per chi vuole vivere di solo mare e relax.

I ristoranti in cui mangiare sono a buon mercato e molto tradizionali, qui è possibile degustare dell’ottimo pesce e poi intrattenersi fino a tardi conversando nei tanti tavoli all’aperto. Solitamente si cena tardi, dopo le 20.30, proprio perché si rimane fino a tarda ora ad esplorare le bellissime spiagge dell’isola o le grotte marine. La vita notturna si svolge dunque nel centro storico tra Piazza Europa, Piazza Marina, Piazza Madrice e Piazza Castello, dove si usa passeggiare dopo cena ed entrare nei tanti negozietti di souvenir e acquistare prodotti locali.

Oppure si può andare fino a Punta Sottile per ammirare tramonto o godere del panorama dell’isola dal Castello di S.Caterina. Il passeggio continua anche fino al porticciolo e sul lungomare, dove non di rado vengono organizzate delle feste in spiaggia o al massimo si può ascoltare musica nei lidi o nei piccoli localini. Molto suggestivi sono i falò di Lido Burrone, che però vanno in scena solo a Ferragosto. Il bello di Favignana è proprio questo.

Credits featured image: Dedy, via Instagram

Se dovete venire qui in vacanza, potrebbe esservi utile la guida su come arrivare a Favignana.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui