Esterri d’Aneu, come arrivare da Barcellona e dove dormire

0
15
esterri-daneu
Esterri D'aneu veduta del paese

Sorprendente. Chi ama i Pirenei e vuole andare al Parco Nazionale di Aiguestortes può trovare in Esterri d’Aneu un ottimo punto di appoggio per la propria vacanza. Di seguito le informazioni su come arrivare da Barcellona e dove dormire nell’incantato paese di Esterri.

Come arrivare a Esterri d’Aneu partendo da Barcellona

Se siete nel capoluogo della Catalogna e non avete potuto noleggiare un’auto potrete comunque fare affidamento sui mezzi pubblici. Vi consigliamo il trasporto in autobus, anche se questo vi costringerà ad una levataccia e ad un viaggio della durata di circa cinque ore. La compagnia di riferimento è Alsa, il cui sito è raggiungibile all’indirizzo alsa.es. La partenza è fissata per le ore 7.30 del mattino dalla Estacio Nord, raggiungibile in metro (linea rossa, fermata Arc de Triomf, la stazione degli autobus si trova a poco meno di 100 metri). L’arrivo è previsto per le 12.30. Lungo il tragitto la fermata più lunga sarà quella della stazione di Tarrega, della durata di circa trenta minuti, dove potrete scendere dall’autobus per sgranchirvi le gambe o prendere qualcosa da mangiare al bar (fate attenzione a non sbagliare poi autobus su cui risalire, prendete quello giusto!). La fermata finale è all’entrata del paese di Esterri. Vi basteranno infatti due minuti a piedi per arrivare nella via principale del piccolo paesino spagnolo, dove è vietato l’ingresso alle macchine. Il costo del biglietto è di 38,50 partendo dalla Estacio Nord di Barcellona.
esterri-daneu

I migliori hotel e bed and breakfast di Esterri d’Aneu: ecco dove dormire

Se avete deciso di andare a Esterri d’Aneu per soggiornare una o più notti, ecco i migliori consigli sugli hotel e bed and breakfast dove dormire. La nostra prima scelta ricade su Posada d’Aneu, un b&b che si trova alla fine di carrer Major, all’inizio di carrer Valencia. Prenotando su Booking per tre notti all’inizio di settembre la spesa per due persone è di 180 euro. Inclusa nel prezzo anche un’abbondante colazione. Per chi ha a disposizione un budget maggiore, vi consigliamo il soggiorno all’hotel Els Puis, con una spesa superiore di poco più di 50 euro rispetto alla Posada. Le due strutture sono distanti poche centinaia di metri l’una dall’altra, con Els Puis che si trova sulla Avenida Morellò. Prenotando la camera superior avrete a disposizione una fantastica vista sulle montagne.
posada-daneu

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here