Dove si trovano le Maldive: mappa atolli e capitale arcipelago

Le Maldive, nell’immaginario collettivo delle persone, rappresentano il luogo ideale per un viaggio indimenticabile. Gli stessi che sognano a occhi aperti una vacanza su uno dei tanti atolli che compongono l’arcipelago non sanno, però, neanche dove si trovano.

Tu, evidentemente, sei uno di quei tanti, per i quali non è sufficiente avvicinare una cartina geografica indicante la posizione delle isole a nord e sud della capitale per capire il punto esatto in cui il famoso arcipelago è situato rispetto al resto del mondo.

Qui sotto troverai una mappa, che ti permetterà di sapere dove sono esattamente le isole delle Maldive. Inoltre, ti indicherò qual è la capitale dell’arcipelago e altre info utili.

Mappa Maldive

Puoi ingrandire la mappa cliccando due volte sulla cartina sei stai utilizzando il computer oppure con un semplice pinch to zoom se hai in mano un tablet o uno smartphone.

Capitale

La capitale delle Maldive è Male, che si trova nell’atollo omonimo dell’arcipelago situato nell’Oceano Indiano. Ha una popolazione di poco più di 100 mila persone, con una densità pari a 18 mila abitanti per chilometro quadrato.

Male ha sia il porto che l’aeroporto internazionale principale rispetto a tutte le altre isole, così da favorire l’arrivo del maggior numero di turisti e i collegamenti con gli atolli qui vicino.

L’aeroporto è conosciuto con il nome di Velana International Airport, in precedenza invece era noto come Ibrahim Nasir International Airport. I turisti, però, lo conoscono più semplicemente come aeroporto internazionale di Male.

male-aeroporto-internazionale
L’aeroporto internazionale di Male (Maldive) | Creative Commons Laika ac

Nella mappa qui sopra, trovi indicata con un contrassegno rosso la posizione esatta di Male rispetto all’arcipelago.

Sull’argomento, ti suggerisco la lettura della guida su quando andare alle Maldive, articolo con cui puoi conoscere le nozioni basilari sul clima dell’arcipelago e trovare suggerimenti utili sul periodo migliore per partire in vacanza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here