Dove si trova Leolandia: indirizzo del parco Minitalia

Fuochi d'artificio a Leolandia

Il parco divertimenti Leolandia è tra i più famosi della regione Lombardia, in provincia di Bergamo. Nel nord Italia, spesso e volentieri è posto, in una classifica ideale, direttamente alle spalle di Gardaland. Ciò fa capire l’importanza che Leolandia riveste all’interno di questo settore. Tra i simboli del parco l’attrazione di Peppa Pig, anche se negli ultimi anni il personaggio ha perso un po’ il suo fascino, a favore di Masha. Ecco dove si trova Leolandia, con l’indirizzo e le info sul parcheggio.

Indirizzo

Leolandia si trova a Capriate San Gervasio, paese sito in provincia di Bergamo. L’indirizzo fisico è Via Vittorio Veneto 52, 24042 Capriate (BG). Rispetto al resto della città, è posta al di fuori della zona centrale, a poche centinaia di metri dall’uscita per Capriate percorrendo l’autostrada A4.

leolandia-dove-si-trova-mappa
Leolandia nello stradario di Google Maps

Arrivando dalla città di Bergamo, si è al parco in meno di venti minuti. Dovrete percorrer l’A4 per circa 18 km, fino a trovar l’uscita per Capriate. Nel dettaglio, è di 600-700 metri la distanza da percorrere dopo essere usciti dall’autostrada.

Le indicazioni non cambiano se si arriva da Milano. Anche in questo caso il modo più veloce per raggiungere il parco è percorrere l’Autostrada A4, per poi uscire una volta avvistato il cartello per Capriate.

Parcheggio

Prima di varcare l’ingresso di Leolandia troverete le aree di parcheggio. I prezzi variano dai 7 euro per la sosta diurna ai 9 euro per quella notturna. Il costo rimane di 7 euro per la sosta diurna (giorno successivo).

Il parcheggio di Leolandia consente le soste anche ai camper. Le aree sono dotate di colonnine elettroniche, scarichi per le acque e servizi igienici condivisi.

Voci correlate

Orari e prezzi: l’orario di apertura e chiusura ed il costo dei biglietti per visitare il parco divertimenti Minitalia.
Come arrivare: raggiungere Minitalia, a Bergamo, se si sceglie l’auto, l’autobus e il treno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here