Dove si trova Gardaland: indirizzo e ingresso del parco divertimenti

Gardaland è il parco divertimenti più grande d’Italia. Ogni anno, all’apertura, riesce ad attrarre numerosissime persone, famiglie con bambini, adulti e non. Merito delle sue attrazioni, rivisitate ad ogni stagione.

Importanti per mantenere il successo anche gli eventi speciali allestiti durante feste come Halloween oppure i giorni festivi, quando si registrano le aperture straordinarie.

Scopriamo dunque dove si trova Gardaland, con il suo indirizzo fisico, in modo da poter essere facilmente raggiungibile.

Indirizzo

Il parco divertimenti Gardaland si trova nel comune di Castelnuovo del Garda, località Ronchi, in provincia di Verona. Siamo nei pressi del lago di Garda, anche se il parco non si affaccia esattamente sulla riva del celebre lago.

In estate la visita può servire anche, oltre che a divertirsi e passare qualche ora di svago con i propri amici o famiglia, per trovare un po’ di refrigerio dal caldo opprimente.

L’indirizzo esatto è il seguente: Via Derna 4, Castelnuovo del Garda (VR). Da qui, Peschiera del Garda, una delle località più famose nelle vicinanze, dista soltanto 3 km. In auto ci si arriva in circa 5-8 minuti, dipende dal traffico.

Rispetto al comune, il parco è ubicato sulla parte ovest, quella più vicina al lago. Dal centro, si prende via Derna dopo la rotonda e si procede dritto.

Approfondisci l’argomento con la guida su come arrivare a Gardaland.

Ingresso

Percorrendo via Derna, l’ingresso di Gardaland è segnalato sui cartelli stradali. Sono indicate due strade, una che porta al parcheggio per le auto (uscita a destra), l’altra per il parcheggio degli autobus (dritto).

Una volta parcheggiato, dovrete percorrere qualche metro a piedi, fino a raggiungere l’agognato ingresso del parco divertimenti.

La vostra avventura inizia adesso. Godetevi lo spettacolo del parco, con le sue attrazioni e l’atmosfera di magia che si respira per buona parte dell’anno.

Di seguito, vi proponiamo altri utili consigli per la vostra visita:

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui