Distanza Alghero Stintino e collegamenti tra le due città

Qual è la distanza Alghero – Stintino? Quanti km separano i due comuni del nord Sardegna? Non sono due città per così dire banali dell’isola sarda, poiché la prima è sede di un importante aeroporto per il turismo interno, specialmente quello estivo, la seconda invece è sede della celeberrima spiaggia La Pelosa. Dopo avervi spiegato come arrivare a Stintino dunque, ecco la preziosa informazione per chi, atterrando presso l’aeroporto di Alghero, ha intenzione di trascorrere qualche giorno nel comune della famosa spiaggia.

Le info

La distanza da percorrere nella tratta da Alghero a Stintino è di 54 km. Il tragitto, in auto, si percorre in poco meno di un’ora. C’è a disposizione soltanto l’automobile? No, anche perché non tutti possono permettersi il noleggio di un’auto, vuoi per i costi vuoi per mancanza della carta di credito (la figura fatta a Barcellona resterà negli annali).

stintino-spiaggia-la-pelosa
Spiaggia La Pelosa d’inverno

Per esempio si può pensare di completare il percorso Alghero – Stintino in taxi. Quale il prezzo? Non avendolo mai preso non possiamo dirvi una cifra esatta, ma sul sito taxialghero.it viene riportata un prezzo indicativo intorno ai 75 euro, con un chilometraggio pari a 52 km. Per farvi un ulteriore esempio, per raggiungere le località di Sassari e Porto Torres occorrono 50 euro (32 i km da percorrere).

A fronte di tali spese, la migliore soluzione è arrivare a Stintino in bus. Da Alghero è possibile infatti prendere la navetta autobus Sardara, che offre il collegamento dall’aeroporto della città catalana. La tratta Alghero-Stintino è offerta al prezzo di 7 euro, con il capolinea in via Catalogna (Alghero). Nel corso dei prossimi anni la linea continuerà ad essere tra le più gettonate fra i turisti che approderanno in aereo e vorranno vivere l’esperienza anche di un solo giorno, perché merita per davvero, dell’acqua trasparente della spiaggia di Stintino, tra le più belle di tutta l’isola della Sardegna.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here