Da Edimburgo a Saint Andrews

bus-station-saint-andrews

In un tour ideale della Scozia con partenza da Edimburgo, la città di Saint Andrews è la prima meta. La distanza è di 53 miglia. Grazie alla sua Università e ai campi da golf, Saint Andrews è ben collegata con la capitale. I mezzi di trasporto a disposizione sono: 

  • Treno
  • Bus
  • Auto

A seguire, le indicazioni per raggiungere Saint Andrews da Edimburgo.

In treno

La stazione di treni più vicina a Saint Andrews è la Leuchars Rail Station. Dopo che il treno arriva in stazione, si sale su uno dei bus che portano in città in poco più di 10 minuti. Come alternativa ci sono le navette degli hotel dove si soggiorna. Non tutte le strutture però offrono questo servizio. Infine, l’ultima soluzione è il taxi. 

In bus

Il modo più facile per raggiungere Saint Andrews è in bus. Infatti, il trasporto pubblico locale è molto attrezzato, sia se si arriva da Edimburgo sia dalle altre città del Fife. La stazione si trova a 5 minuti a piedi da Old Course, il più noto campo di golf a Saint Andrews

In auto

Da Edimburgo seguire le indicazioni per Forth Road Bridge, percorrendo la A90. Dopo il ponte, all’uscita 8, entrare nella A91, direzione Saint Andrews. In totale, la durata del viaggio è di poco superiore ai 60 minuti. 

Galleria foto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here