Creta vita notturna: i migliori locali dove divertirsi

creta-panorama-mare

L’isola di Creta, un tempo abitato dalla civiltà minoica, ha un fascino del tutto particolare. Sarà per la sua storia, sarà per la sua cultura, sarà per le sue spiagge bianche, sarà per la sua posizione intermedia tra mondi del tutto diversi, da quello europeo a quello orientale passando per quello africano. Una terra che riesce a incuriosire, ad attirare su di sé l’attenzione di migliaia di turisti ogni anno, durante la stagione estiva e non. Un luogo speciale, che merita di essere visitato. Scopriamo i locali più gettonati della vita notturna a Creta, autentico crocevia di culture e generazioni diverse, con un unico, sano, obiettivo: il divertimento.

Dove divertirsi a Creta? Ve ne abbiamo parlato qualche giorno fa, impossibile non citare la vita notturna a Hersonissos quando si è in vacanza sull’isola che un tempo fu la culla della civiltà minoica. Hersonissos è la località più gettonata dai giovani. Ci sono numerose discoteche, dove si balla fino a notte tardi, in dolce compagnia. Tra i locali notturni più famosi citiamo l’Amnesia Club, il New York Club, l’NGR Club, ed il Palma Beach Club. Un gradino più sotto troviamo locali come Aria, Bio Bio, Cameo Club e Temple Bar. Per una descrizione più approfondita di ciascuno vi rimandiamo alla nostra guida su Hersonissos che trovate linkata ad inizio paragrafo.

A pochi chilometri di distanza da Hersonissos c’è il paese Malia, altra località cult della movida a Creta. Sette chilometri separano le due città, accomunate da una sola identità: il divertimento più sfrenato. Le discoteche di Malia più conosciute sono il Malibu Club, definito come il luogo più frequentato dai più giovani in vacanza sull’isola, sopratutto coloro a cui piace ballare fino all’alba. Schiuma party e folli Dj set vi attendono invece al Camelot Castle Club, altro locale notturno situato a Malia che si contende la palma di migliore con lo storico Malibu Club.

Leggi anche: La vita notturna a Ios

hersonissos-amnesia-club
La discoteca Amnesia Club ad Hersonissos

Alzi la mano chi, durante una vacanza a Creta, vuole privarsi della vita notturna di Chania, località situata nella parte nord-occidentale dell’isola. A differenza di Hersonissos e Malia, Chania regala ai suoi visitatori serate più tranquille, dove non manca però la qualità e il divertimento. La location, le spiagge bianche di Platanias e Paleohora, è, a tratti, impareggiabile. La discoteca più famosa è il Mylos Club, l’ombelico – per dirla alla Jovanotti – della spiaggia di Platanias. Aperto fino alle prime ore del giorno, il club regala ai suoi visitatori la notte più sfrenata da queste parti. A contendergli lo scettro è la discoteca Venue Club, anche questa situata nei pressi di Platanias. È il luogo ideale per chi ama ballare. Prima di scatenarvi nelle due più importanti discoteche di Chania, fate un salto anche al Nota Bene, il bar più longevo del posto, che si trova nel vecchio porto, dove non manca di certo la bella musica.

Il nostro viaggio dentro la nightlife di Creta può dirsi concluso. Se volete proseguire il tour virtuale della vita notturna delle altre isole della Grecia non citate nell’articolo, date un’occhiata ai correlati qui sotto. Fate i bravi, mi raccomando.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here