Cos’è il foliage? Le mete al top del New England

0
12

Se vi state chiedendo cos’è il foliage d’autunno e volete conoscere le mete più belle per assistere allo spettacolo dei mesi di settembre, ottobre e novembre, siete capitate nel posto giusto al momento giusto. Il nostro tour odierno si concentrerà nel Nord America, con la lente d’ingrandimento posta sul New England.
Fall Foliage

Il significato di foliage

Il foliage è il miracolo dell’autunno. Un miracolo che si verifica in determinati luoghi del mondo. Perché vedere gli alberi che si accendono letteralmente, prendendo nuova vita, nella stagione che invece, sulla carta, dovrebbe condurre alla morte. Non l’abbiamo chiamato miracolo a casa. Per definizione classica, il foliage è il fenomeno per cui le foglie di alcune specie di alberi cambiano il loro colore, arrivando ad assumere tonalità più calde.

L’immagine qui sopra spiega comunque al meglio quello che vogliamo trasmettervi. A volte la natura non deve essere descritta, ma ammirata, contemplata, rispettata. Vedere un foliage dal vivo riaccende il cuore, lo anima, lo commuove. Se avete mancato l’appuntamento con la tradizionale vacanza al mare d’estate, non perdete l’opportunità di organizzare un viaggio alla scoperta dei posti più belli da visitare per il foliage. Qui sotto trovate alcune delle località più “vive” del New England, ma non dimenticate anche lo spettacolo del foliage in Australia.

Lo spettacolo del New England in autunno

Il foliage nel New England è una cosa da vedere almeno una volta nella vostra vita. Se morirete senza aver visto il foliage in posti come il New England dovrete per forza di cose staccare l’assegno per rinascere e rimediare all’errore commesso nella vita precedente. Perché di peccato si tratta. Senza se e senza ma.

foliage-vermont
Vermont, New England

Dove andare nel New England per vedere il foliage? Ecco un elenco che vi potrà interessare:

Kent (Connecticut)
Bethel (Maine)
Manchester Vermont (Vermont)
Williamstown (Massachusetts)
Middlebury (Vermont)
Camden (Maine)
Waitsfield (Vermont)
Conway (New Hampshire)
Sandwich (New Hampshire)
Rangeley (Maine)
Blue Hill (Maine)
Woodstock (Vermont)
Waterville Valley (New Hampshire)
Amherst (Massachusetts)
East Haddam (Connecticut)
Walpole (New Hampshire)
Grafton (Vermont)
The Cornwalls (Connecticut)
Litchfield (Connecticut)
Jackson (New Hampshire)
Jeffersonville (Vermont)
Shelburne Falls (Massachusetts)
Montgomery (Vermont)
Stowe (Vermont)
Hanover (New Hampshire)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here