Cosa vedere a Sirolo

0
7

Sirolo, situato alle pendici del Monte Conero, si attesta come un’interessante meta per le vacanze estive. Come altre località della Riviera del Conero fa parte dell’omonimo parco ed è nota, soprattutto, per le sue spiagge di incantevole bellezza. Non lontano da Ancona (circa 15 km), Sirolo consente di abbinare un viaggio dedicato a mare, natura e gastronomia. La scelta di ristoranti in cui mangiare è notevole, considerando che a soli 2 km si trova Numana, altra destinazione vacanziera d’eccellenza.

Sirolo cosa vedere e posti in cui mangiare

Scegliere Sirolo come luogo di vacanza significa coniugare belle spiagge alla visita di luoghi interessanti e culturali. La sera questo piccolo paese si anima di persone che passeggiano nel centro storico, brulicante di gelaterie, bar, ristoranti, bancarelle e vicoli suggestivi illuminati.

Da vedere la piazza di Sirolo col belvedere, da cui si gode un bellissimo panorama sulle spiagge circostanti e in cui sorge la Chiesa del SS. Sacramento. Non lontano troviamo la Chiesa del Rosario.

Sirolo, Ancona . Perché io e @angeliroby postiamo la stessa foto la stessa mattina senza metterci d'accordo. Perché io e @angeliroby mettiamo nello stesso giorno gli stessi jeans neri con lo strappo al ginocchio come due ragazzine yeaaaa. Perché io e @angeliroby siamo innamorate dello stesso uomo, @carlopanis, che se ce lo dovessimo spartire… Non sarebbe un problema: c'è abbastanza carne per tutte e due! . #ancona #igancona #igersancona #igmarche #igersmarche #destinazionemarche #vivomarche #yallersmarche #volgoancona #volgomarche #volgoitalia #loves_united_marche #ig_italia #ig_italia_febbraio #ig_countryaward #ig_italy #loves_bestpic #postcard #postcardsfromtheworld #landscape #visititalia #top_italia_photo #vivo_italia #excellent_italy #italy_vacations #italiainunoscatto

A post shared by Tatiana (@titti_spa) on

La località marchigiana è nota anche per i ristoranti di pesce, in cui gustare piatti tipici. Tra i consigliati suggeriamo il ristorante Da Silvio, un’istituzione del posto per la sua cucina di pesce e il panorama a picco sul mare sulla spiaggia di San Michele.

Per chi preferisce abbinare piatti di pesce e ottima pizza, c’è il Ristorante della Rosa, situato nel centro del paese e caratterizzato da una deliziosa terrazza che affaccia sul mare.

Le spiagge di Sirolo, tra le più belle del Parco del Conero

Sirolo detiene da anni il riconoscimento della Bandiera Blu; in effetti le sue spiagge sono particolarmente gettonate e di notevole interesse.

La più nota è la Spiaggia delle Due Sorelle, a metà strada tra Portonovo e Sirolo, famosa per le due rocce gemelle che sembrano uscire dall’acqua. Questa spiaggi si raggiunge via barca.

C’è poi la Spiaggia dei Sassi Neri, che come dice il nome stesso si distingue per la renella scura e quella di San Michele, molto tranquilla e ben attrezzata con tratti dotati di stabilimenti balneari. La più giovanile è la spiaggia Urbani, spesso affollata di persone e ricca di bar e ristoranti. Se intendi approfondire l’argomento, ti invito alla lettura della guida su cosa vedere nella Riviera del Conero.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here