Corfù vita notturna e migliori discoteche nella vivace isola greca

corfù-grecia

La vita notturna a Corfù è una delle più movimentate di tutta la Grecia, insieme a Mykonos. L’isola ionica, offre davvero tanti spunti di divertimento e proprio i locali e le discoteche presenti sono uno dei motivi per cui tanti giovani decidono di venire qui in vacanza. In effetti l’isola è varia e offre una miriade di scelte tra pub, bar, discoteche, club e locali all’aperto dove ascoltare musica e sorseggiare un cocktail. Curiosi di conoscere a fondo come si sviluppa la movida di Corfù? A seguire tutte le discoteche più gettonate e i luoghi del divertimento.

Luoghi della nightlife

La nightlife dell’isola è dislocata in vari villaggi e località, anche se i più vivaci sono Corfù città, Ipsos, Benitses, Sidari, Dassia, Kavos e Paleokastritsa. Solitamente la serata prende il via dalla cena in uno dei tanti ristoranti presenti, poi la folla giunge in Piazza Liston, la Spinada e nella zona del porto di Corfù, animatissima la sera anche solo per una breve passeggiata. Chi ama ballare fino all’alba o ascoltare musica avrà l’imbarazzo della scelta, ma volendo a Corfù è possibile semplicemente passare una tranquilla serata in una delle tante taverne che la popolano.

Leggi anche: Zante vita notturna, luoghi dove andare e migliori locali

corfù-isola-grecia
Il panorama di Corfù

Discoteche

Le migliori discoteche di Corfù sono indubbiamente Montecristo, che si trova a Ipsos, Gheodrome, Studio54 e Apocalipsis a Kerkyra (zona porto dall’atmosfera suggestiva), Edem e Prince a Dassia e Stagousta ad Agios Gordios. Montecristo è diciamo la più conosciuta e amata dagli italiani, anche per l’organizzazione di parecchie serate a tema e party. Edem, invece, è una spiaggia che di sera si trasforma in una sorta di discoteca all’aperto, molto bella per serate al chiaro di luna, così come l’Aloha Beach Club, noto per gli shower party. Nella zona di Kavos, invece, molto british oltretutto, spicca la discoteca Venue Club, meta di tanti giovani a caccia di feste scatenatissime.

Leggi anche: Naxos vita notturna, i locali da sballo per i più giovani

Locali e disco pub

L’isola di Corfù abbonda anche di locali e beach bar, come il suggestivo La Grotta, un locale costruito dentro una caverna a picco sul mare che organizza ogni sera aperitivi al tramonto molto piacevoli, Golden Beach a Moraitika, B52, The Old Tree , Lumber Jacks e Mojtos a Ipsos. Quest’ultimo è molto turistico e anche qui spesso vengono organizzate serate a tema. Altri locali di Corfù da provare sono Akron, situato a Paleokastritsa e uno dei più raffinati, Malibu Summer beach bar a Dassia, Angelo’s bar a Kassiopi (ottimi cocktail) e Sharon’s Pool Bar ad Arillas. Quasi tutti questi locali offrono djset, musica dal vivo e serate a tema.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here