Come spostarsi dall’aeroporto di Comiso a Marina di Ragusa

0
7

marina-di-ragusa-906979_640I trasferimenti dall’aeroporto di Comiso a Marina di Ragusa sono molto frequenti e permettono ai viaggiatori di spostarsi comodamente dallo scalo alla località balneare. L’aeroporto di Comiso, situato nella parte sud-orientale dell’isola, in provincia di Ragusa, è uno dei più importanti in Sicilia e ogni giorno atterranno e partono da qui centinaia di passeggeri, che arrivano per visitare l’isola, le sue spiagge e le bellezze architettoniche ma anche per affari. Spostarsi dall’aeroporto a Marina di Ragusa è facile e ci sono vari modi che andremo ad illustrarvi.

Come andare dall’aeroporto di Comiso a Marina di Ragusa

Per chi sta cercando dei transfer dall’aeroporto di Comiso alla cittadina di Marina di Ragusa, il primo da citare è il taxi, sistemato solitamente davanti agli Arrivi. Il prezzo di una corsa dallo scalo di Comiso a Marina di Ragusa è di circa 25/30 euro, che possono variare a seconda dei bagagli da caricare o dell’orario notturno o diurno. Per muoversi da Comiso alla località balneare esistono, anche, dei servizi di bus, molto comodi per chi non intende spendere una fortuna. Il primo è operato dall’azienda Tumino, che collega direttamente Comiso alla nota cittadina di mare in circa 45 minuti. Il bus opera dalle ore 12,30 alle 20,30 il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica. I biglietti si possono acquistare direttamente a bordo. Il secondo transfer da Comiso a Marina di Ragusa è realizzato dall’azienda Ast, che unisce lo scalo alla città di Ragusa in coincidenza con i voli in arrivo. Una volta arrivati a Ragusa è possibile prendere un taxi per Marina di Ragusa o direttamente i bus extraurbani che collegano la città alla Marina. Tra i vari bus disponibili, ci sono quelli dell’azienda Tumino, che passano ogni ora e portano nella località balneare in circa 25 minuti, i bus della Ast, quelli di Etna Trasporti e Autolinee Sal.

Shuttle da Comiso a Marina di Ragusa e viceversa

Tra i vari tipi di trasferimenti disponibili per spostarsi dall’aeroporto di Comiso a Marina di Ragusa, c’è anche il nuovo servizio Sicily Shuttle, una navetta veloce che parte dal noto scalo e porta fino a Noto, passando anche a Marina di Ragusa con tappa alla stazione degli Autobus. Il Sicily Shutttle rispetta degli orari precisi: 12,40, 12,50, 18,20 e 18,30 e i biglietti si possono acquistare anche online. È disponibile anche la navetta Comiso Airport Shuttle, un servizio privato, da prenotare online fino a 12 ore prima dalla partenza, che collega Comiso a Marina di Ragusa a costi molto contenuti.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here