Come raggiungere Tokyo dall’aeroporto di Narita

tokyo-da-aeroportoRaggiungere Tokyo dall’aeroporto di Narita è piuttosto semplice. In Giappone i mezzi pubblici sono molto efficienti e tutto sembra funzionare alla perfezione. Lo scalo di Narita si trova a 60 km da Tokyo, nonostante tutto è possibile arrivare in città in circa 1 ora. Vista la distanza dell’aeroporto internazionale di Tokyo al centro, la maggior parte dei turisti che arrivano qui usano servirsi dei treni veloci giapponesi, un belvedere unico davvero. Vediamo, allora, in che modo è possibile spostarsi dall’aeroporto a Tokyo, che ricordiamo è dotato di 3 terminal.

Arrivare a Tokyo dall’aeroporto Narita con i mezzi

tokyo-come-arrivareCome dicevo, lo scalo si trova abbastanza lontano da Tokyo e usare il taxi non è molto conveniente, poiché, oltre a venire a costare abbastanza, impiega comunque più di 1 ora a giungere a destinazione. Ci sono modi diversi per spostarsi dall’aeroporto di Tokyo. Il primo e più utilizzato è il treno Narita Express, un convoglio ultra moderno e veloce che collega lo scalo alla città in circa 1 ora e 30 minuti con posto prenotato, come nei treni di qualità. Il Narita Express parte circa ogni mezz’ora dall’aeroporto e costa 1500 yen attuali. In città ferma alla stazione di Tokyo e in alcune fermate a sud della città come Shinagawa, Shibuya e Ikebukuro. Se avete necessità di arrivare a Tokyo in tempi brevi, è disponibile il treno Skyliner, che collega lo scalo a Nippori e Ueno passando per la zona ovest di Tokyo. Anche Skyliner obbliga a prenotare il posto, parte ogni 25 minuti circa e ha un costo di 2500 yen. Per prendere i due treni è necessario seguire le indicazioni all’aeroporto; la strada sembra lunga, tra ascensori e scale mobili, ma la visione dei treni ultra moderni vi farà passare tutta la fatica.

Un mezzo abbastanza low cost e più comodo per evitare trafile è il bus della Limousine, che parte davanti alla zona partenze di Narita. Il bus impiega almeno 1 ora e mezza, tempo che cresce se il traffico è intenso lungo la strada. Il prezzo è di circa 3mila yen, ma la cosa positiva è che lascia anche davanti ad alcuni alberghi selezionati.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui