Come raggiungere Perth dall’aeroporto in auto, taxi e autobus

come-arrivare-a-perth
Lo Skyline di Perth

Prossima destinazione Perth, capitale dell’Australia Occidentale. Ecco la guida su come raggiungere il centro città dall’aeroporto servendosi dell’auto, di un taxi oppure degli autobus. Arrivare fin qui significa aver compiuto un volo, a livello di ore, importante. Una volta arrivati a destinazione non potete fermarvi proprio sul più bello, senza riuscire ad andare al vostro albergo. Non capita poi così raramente che un turista trovi difficoltà nel raggiungere il proprio hotel dopo una fatica non da poco compiuta per il viaggio. Se state leggendo questo articolo significa però che avete qualche problema. Niente paura. Quando sarete arrivati ricordatevi almeno di noi con un pensiero affettuoso. Ok, stiamo scherzando.

In auto, taxi e autobus

Se avete noleggiato un auto all’aeroporto di Perth, sappiate che il centro dista circa 12 km. Il vostro punto di partenza è l’autostrada Great Estern. Per raggiungerlo, dovete percorrere il percorso inverso di quello che farete quando dovrete tornare in aeroporto. Prendete la Horrie-Miller Drive, quindi un tratto dell’autostrada Tonking. Non sarà molto difficile poi trovare i cartelli che vi indichino la direzione per il centro di Perth. Siete arrivati.

Se non avete l’auto e preferite prendere il taxi, la tariffa varia dai 30 dollari australiani se siete nel terminal 2 o 3 ai 35 dollari, sempre del Paese, se avete la “sfortuna” di essere nel terminal 1. Inoltre c’è una sovratassa pari a 2 dollari. La tariffa del taxi va, come di consueto da queste parti, pagata in anticipo al conducente. Non vi preoccupate, l’onestà qui non è un optional.

L’altra soluzione per arrivare a Perth è l’autobus. Il bus navetta di riferimento si chiama Perth Airport Connect. Anche in questo caso, dal punto di vista della tariffa, a fare la differenza è il terminal di partenza. Il T2 e T3 sono più economici rispetto al T1. Dai primi infatti si spende 15 dollari, mentre da quello principale 18 dollari. Sempre dal T2 e dal T3 c’è la possibilità di salire sugli autobus pubblici delle linee 36 e 40. La compagnia si chiama TransPerth.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui