Come muoversi a Monaco di Baviera coi mezzi pubblici e info sui costi

Muoversi a Monaco è davvero molto semplice. Monaco di Baviera è, infatti, una città che si può tranquillamente visitare a piedi. Il centro storico, dove si trovano le attrazioni principali e le birrerie, sono racchiuse nella città vecchia ed è facile potersi destreggiare senza usare i mezzi pubblici. Per raggiungere alcune zone, come il lago di Starnberg o il Palazzo di Nymphenburg, è necessario spostarsi utilizzando i bus o la metropolitana, soprattutto durante il periodo dell’Oktoberfest, quando le presenze in città sono moltissime. I mezzi pubblici a Monaco sono puntuali, efficienti e veloci.

I mezzi pubblici per spostarsi a Monaco di Baviera: costo e info sulle Card

monaco

I mezzi più utilizzati sono la metropolitana, la S e la U, i bus urbani e il tram, che gira nel centro storico di Monaco. Spostarsi diventa molto semplice acquistando l’apposita tessera che permette di muoversi per tutta la città. Questa è suddivisa in Inner Area, o zona interna, che comprende il centro città, e la Total Area, che permette di girare anche fuori città e raggiungere l’aeroporto.

La City Tour Card può essere acquistata per una sola persona o per un gruppo di massimo 5 adulti e da diritto anche ad alcuni sconti per ristoranti o attrazioni di Monaco. Con la City Tour Card, si può viaggiare in modo illimitato su tutti i mezzi pubblici.

Nel sito www.citytourcard-muenchen.com, sono disponibili maggiori informazioni ma tendenzialmente i prezzi variano in base al tipo di card acquistate: c’è quella da 1 giorno, quella da 2, 3 o 4 giorni, con prezzi da 17 a 70 euro.

Un’altra alternativa è il biglietto giornaliero, Single Tageskarte, disponibile anche nella versione da 3 giorni, 3 Tage Innenraum. Il primo ha un costo che parte da 6,40 euro se si sceglie l’area urbana (da 1 a 4) 8,60 euro per chi sceglie l’area da 1 a 8 e 12,40 euro per chi acquista il biglietto comprendente anche l’area suburbana da 1 a 16, mentre il biglietto valido 3 giorni ha un costo di 16 euro.

Ci sono anche dei ticket per comitive e bambini: il Gruppen Tageskarte, per un gruppo di massimo 5 persone ha un prezzo da 12,20 per il giornaliero a 28,20 per quello da 3 giorni. I bambini, invece, possono usufruire della Kinder Tageskarte al prezzo di 3,00, dedicata ai piccoli dai 6 fino a 14 anni, mentre i bimbi fino a 5 anni non pagano. Per approfondire l’argomento, ti consiglio la lettura dell’articolo su come arrivare a Monaco di Baviera.

 

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui