Come arrivare a Stintino in aereo, nave e auto

Oggi scopriamo come arrivare a Stintino se si sceglie come mezzo l’aereo, la nave o l’auto. Situato nel Nord Sardegna, il comune di Stintino è una famosa località costiera della provincia di Sassari. Non a torto si ritiene che la spiaggia La Pelosa abbia il mare più bello di tutta l’isola. Chi è arrivato fino a qui, sfidando la stagione alta, può comprendere il perché. Le foto, seppur favolose, non avvicinano la realtà magica del luogo. Anche chi ha vissuto per tanti anni in Sardegna e ha frequentato numerose spiagge, la prima volta a La Pelosa può essere destabilizzante.

Stintino come arrivare

Per raggiungere Stintino in aereo si deve atterrare all’aeroporto di Alghero, il più vicino, oppure a quello di Olbia. La distanza Alghero Stintino è di circa 45 km, mentre dall’aeroporto Costa Smeralda di Olbia la distanza sale a 140 km circa. A chi è consigliato l’aereo? A tutti i residenti al Nord, Centro e Sud Italia, a patto che non viviate vicino a Genova, Livorno e Civitavecchia. Adesso vi spieghiamo il perché.

C’è infatti chi decide di arrivare a Stintino in nave. Ciò è possibile grazie al vicino porto di Porto Torres e quello più lontano di Golfo Aranci – Olbia. Porto Torres dista poco meno di 30 km dalla spiaggia La Pelosa. Come abbiamo visto in precedenza, da Olbia invece il percorso è nettamente più lungo. Sempre meglio, però, che sbarcare a Cagliari. Si può raggiungere il porto di Porto Torres partendo da Genova e Civitavecchia. Dalla località romana, ed il porto di Livorno, si può scegliere anche il porto di Golfo Aranci – Olbia.

Ecco infine come arrivare a Stintino in auto. Dall’aeroporto di Alghero, si prende la Strada Provinciale 42. Superata la località Rosario, si imbocca la SP 57. Arrivati alla frazione Pozzo San Nicola prendere la SP 34. Dopo circa 3 km sarete arrivati a destinazione. Da Sassari la distanza è di 45 km. Si procede in direzione Porto Torres sulla Carlo Felice (SS 131), quindi si prende la SP 34 e da qui valgono le stesse indicazioni di prima. Se si è a Olbia, si seguono le indicazioni per la SS 729. Dopo circa 100 km, prendere lo svincolo per la Carlo Felice, poco prima di raggiungere il centro abitato Codrongianos. Da qui seguire i cartelli per Porto Torres e poi, prima di Rosario, svoltare a sinistra, imboccando la SP 34. D’ora in avanti la strada dovreste averla imparata già a conoscere, vero?

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui