Come arrivare in Tasmania da Melbourne col traghetto: costi e orari

Oggi parliamo della Tasmania, e in particolar modo di come arrivare da Melbourne utilizzando il traghetto. Di seguito i costi e gli orari di partenza per il viaggio di andata e ritorno nell’isola dell’Australia, la cui capitale è Hobart. Avete appena finito di visitare Melbourne e avete scelto di dedicare quattro-cinque giorni della vostra vacanza a Tas, così come è comunemente conosciuta la spettacolare isola dell’Oceano Pacifico? Qui trovate la guida completa per non rimanere impreparati.

Spirit of Tasmania

Per arrivare in Tasmania dalla città di Melbourne col traghetto occorre affidarsi alla compagnia marittima chiamata Spirit of Tasmania, fondata nel 1993 e che collega l’isola con le principali città dell’Australia. I suoi colori sono il rosso e il bianco. Ha una lunghezza di circa 195 metri e una capienza passeggeri che si aggira intorno alle 1.400 unità. Complessivamente può ospitare fino a 630 macchine.

Il traghetto Spirit of Tasmania
Il traghetto Spirit of Tasmania

Il traghetto Spirit of Tasmania offre il collegamento dal porto di Melbourne a quello della città di Devonport, situata nella parte settentrionale dell’isola, distante circa 288 km dalla capitale Hobart, che invece è localizzata nella parte inferiore della Tasmania. Se salite sul traghetto da Melbourne in auto, potrete arrivare nella capitale dopo circa tre ore di viaggio. Con il bus invece, della compagnia Spirit of Tasmania Express, ricoprirete la distanza in poco meno di 5 ore (maggiori informazioni su prenotazione e orari sul sito tassielink.com.au).

Quanto costa e durata viaggio

Per prenotare il biglietto del traghetto della Spirit of Tasmania per andare nell’isola australiana salpando dal porto di Melbourne occorre accedere al sito della compagnia, raggiungibile all’indirizzo spiritoftasmania.com.au. Se ad esempio desiderate partire a dicembre, quando nell’emisfero australe è estate, troverete come orario di partenza principale da Melbourne le 19.30 locali (soltanto il sabato sono disponibili due corse, con la prima partenza fissata alle ore 9.30). La durata del viaggio è di circa 9 ore. Se infatti si parte alle 9 del mattino, si arriva alle 18 del pomeriggio.

Quanto costa il traghetto? Dipende. Se avete con voi una macchina e siete due persone, una cabina deluxe con letto matrimoniale e tv vi verrà a costare circa 427 dollari australiani a tragitto, vale a dire 276 euro. Il costo della macchina, all’interno del biglietto, pesa poco meno di 90 dollari australiani. Anche la cabina deluxe incide notevolmente sul prezzo, dal momento che una cabina con due letti singoli costa la metà, circa 80 dollari australiani.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui