Come arrivare a Gardaland in treno, navetta e pullman

gardaland-parco-divertimenti

Gardaland è un parco divertimenti italiano, uno dei più visitati nel corso dell’estate. Si trova nel comune di Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona. L’indirizzo esatto è via Derna 4, località Ronchi (frazione di Castelnuovo). L’affluenza maggiore di visitatori si registra durante il periodo estivo, quando il parco viene preso d’assalto da migliaia di famiglie con bambini e ragazzi di giovane età. In genere, Gardaland apre in primavera e prosegue l’attività completa fino alla fine di settembre. Tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre propone eventi speciali in occasione di Halloween, festa molto amata dai bambini. Sono previste aperture straordinarie anche a Natale e nella prima settimana di gennaio, per festeggiare l’inizio del nuovo anno.

Indice

Mappa

In treno

La stazione di Peschiera del Garda dista soltanto 2 km da Gardaland, risulta quindi la più vicina oltre che la più comoda se si viaggia in treno. La società Trenord propone il collegamento con Peschiera attraverso la linea Milano-Brescia-Verona. Se, invece, scegli di viaggiare con Trenitalia, puoi fare affidamento sulla linea Milano-Venezia.

Entrambe le compagnie ferroviarie hanno stretto una partnership con il parco divertimenti, grazie alla quale è possibile usufruire di un prezzo promozionale per l’ingresso, pari a 23 euro (aggiornamento 2018).

In navetta

Una volta che hai raggiunto la stazione ferroviaria di Peschiera del Garda, puoi salire a bordo di una comoda navetta che offre il collegamento gratis con il parco di Gardaland. Il servizio navetta gratuito è disponibile sia per il viaggio di andata sia per quello di ritorno, per un totale di 4 km circa.

Gli orari della navetta per Gardaland Park, aggiornati al 2018, sono i seguenti: 9.30 – 10.00 – 10.30 – 11.00 -11.30 -12.00 – 12.30 – 13.00 – 13.30 (dalla stazione di Peschiera); 14.30 – 15.00 – 15.30 – 16.00 – 16.30 – 17.00 – 17.30 – 18.00 – 18.30 (dal parco di divertimento).

In pullman

La soluzione del pullman può essere l’ideale se non vuoi pensare ai costi per il parcheggio né a quelli per il carburante, senza mettere in conto la fatica del viaggio in auto, specialmente in estate. Esistono diverse compagnie di pullman che propongono collegamenti con la città di Castelnuovo del Garda.

Ad esempio, Flixbus propone partenze dalle città di Milano, Torino, Bergamo, Bolzano e Brescia a 5 euro (aggiornamento 2018). Inoltre, vi sono delle società private che offrono pacchetti speciali che includono sia il viaggio in pullman che l’ingresso al parco (es. Gardaland Park) ad un prezzo vantaggioso.

In auto o in camper

Arrivando da Milano, l’uscita dell’autostrada per Gardaland è il casello di Peschiera del Garda. Da Venezia, invece, in alternativa all’uscita di Peschiera, puoi prendere il casello di Sommacampagna.

Se arrivi da Modena, entra nell’autostrada A4 in direzione Milano ed esci a Peschiera. Provenendo dal Trentino, percorri l’autostrada del Brennero in direzione sud, esci poi al casello di Affi ed entra nella superstrada che conduce fino a Peschiera.

In aereo

Gli aeroporti vicino a Gardaland sono quelli di Verona (Valerio Catullo) e Montichiari (provincia di Brescia). Il primo scalo aeroportuale si trova a meno di 23 km dall’entrata del parco, il secondo invece dista 44 km.

Se noleggi un auto in uno di questi due aeroporti, fai sempre riferimento all’uscita autostradale di Peschiera percorrendo l’A4 Torino-Trieste. Per un ulteriore approfondimento, ti consiglio la lettura sugli orari e i prezzi dei biglietti di Gardaland.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui