Come arrivare dall’aeroporto di Dublino al centro: taxi, bus e navetta

Dublino è una città molto bella e punto di partenza per visitare l’Irlanda. Bastano due o tre giorni per vedere la capitale irlandese che, grazie al centro storico raccolto e alle attrazioni vicine, si vede facilmente anche a piedi o utilizzando i vari bus. Chi arriva dall’Italia a Dublino, però, spesso si chiede come arrivare dall’aeroporto al centro città. Purtroppo, non esistono collegamenti dall’aeroporto al centro attraverso il treno o la metro. Quindi una volta arrivati al Dublin Airport dovrete prendere il taxi o l’autobus. Vediamo come fare. dublino-2

Se avete necessità di un collegamento veloce, il taxi rimane la miglior scelta. L’aeroporto di Dublino si trova a circa 12 km di distanza dal centro e con il taxi si impiega più o meno 10-15 minuti per un costo che vai dai 20 ai 30 euro a seconda della zona in cui avete l’alloggio. Per quanto riguarda il bus, invece, sono disponibili i collegamenti di Airlink ed Aircoach. Quest’ultimo è disponibile 24 ore su 24 fornendo collegamenti ogni 20 minuti circa di giorno e ogni ora di notte con il centro di Dublino. Impiega circa mezz’ora e ha buone fermate con varie zone del centro e in periferia per circa 7 euro di costo.

Come raggiungere il centro di Dublino dall’aeroporto: taxi, autobus e navetta

Per quanto riguarda Airlink 747, questo bus collega l’aeroporto alla città in 30 minuti ed è disponibile dalle 5 del mattino alle 23. Il biglietto costa 6 euro e consente di raggiungere le maggiori zone della città centrali. Per raggiungere Dublino in bus sono disponibili anche i pullman numero 16 e numero 41. Il primo collega l’aeroporto anche con la periferia Sud della città, mentre il 41 ferma solo in centro. I prezzi sono bassi, ogni singolo biglietto costa 2,85 euro ma ovviamente fanno molte fermate e ci si impiega tanto tempo. Se decidete di prendere questi bus potete acquistare i biglietti direttamente a bordo dall’autista ma dovrete avere i soldi giusti in moneta. Se invece pensate di prendere l’Aircoach o l’Airlink i biglietti si possono prendere anche online o in aeroporto.
Orari bus Airlink
Orari bus Aircoach

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui