Come arrivare dall’aeroporto di Vienna al centro con i mezzi pubblici

Oggi vi parliamo di come arrivare dall’aeroporto di Vienna al centro città. La Capitale Austriaca è ben collegata dall’Italia e anche se molti connazionali scelgono di arrivarci in treno, l’aereo resta il mezzo di trasporto più veloce. Una volta atterrati a Wien-Schwechat, dovrete scegliere come raggiungere il vostro hotel o il vostro alloggio. Ecco tutti i mezzi possibili.

Come raggiungere il centro di Vienna dall’aeroporto

vienna

Dall’aeroporto di Vienna al centro città ci sono molti collegamenti veloci e comodi in base al tempo e al denaro che volete spendere.

Se avete fretta, arrivate dopo mezzanotte o siete più di 2 persone il taxi è una buona alternativa. L’aeroporto si trova a circa 20 km dal centro e con il taxi impiegherete più o meno 20 minuti a seconda di dove volete andare. Il costo si aggira intorno ai 35-40 euro che possono diventare 30 se lo prenotate prima.

Il mezzo più economico per andare dall’aeroporto di Vienna al centro è il bus della linea Vienna Airport Lines, che collega Wien-Schwechat a tre zone distinte della città (Schwedenplatz, Kagran e Westbahnhof).

Il bus è attivo dalle ore 5 a mezzanotte circa e impiega circa 22 minuti per raggiungere il centro. Il biglietto costa 8 euro solo andata o 13 euro A/R e volendo si può acquistare anche a bordo una volta saliti.

Il mezzo più veloce per arrivare in centro da Vienna-Schwechat è il treno City Airport Train (CAT). Si tratta di un convoglio veloce che parte ogni 30 minuti dall’aeroporto e impiega 15 minuti per raggiungere Wien Mitte stazione di Landstrasse.

Il CAt è un mezzo molto rapido e moderno ed è attivo dalle 5.38 alle 23.35. I biglietti costano 11 euro, ma i bambini fino a 14 anni non pagano.

In alternativa potete prendere la metropolitana leggera S7. Si tratta di una linea che parte sempre ogni 30 minuti dall’aeroporto, ma essendo utilizzato anche dai pendolari è più lento e impiega 30 minuti per arrivare al centro.

E’ in funzione tra le 4 e mezzanotte e il biglietto singolo costa 4 euro. Per tutti e tre i mezzi è valida la Vienna-Card che consentirà di ottenere uno sconto sul prezzo dei ticket.

Date uno sguardo anche agli articoli come arrivare in centro a Madrid dall’aeroporto  e come raggiungere Lisbona città dall’aeroporto.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui