Come arrivare da Parigi a Disneyland, il parco francese

In tanti si chiedono come arrivare da Parigi a Disneyland. Il fantastico parco a tema e la capitale francese si trovano ad un passo. Motivo per cui chi decide di visitare la magnifica Ville Lumiere, spesso fa una capatina anche ad Eurodisney. Un mondo incantato che piace a grandi e bambini. Disneyland Paris si trova a 40 km da Parigi. È raggiungibile sia dal centro città che dall’aeroporto, per chi arriva direttamente dall’Italia. Andare da Parigi a Disneyland è possibile utilizzando il treno, la navetta o il noleggio auto.

Come arrivare a Disneyland Paris da Parigi centro

Spostarsi da Parigi a Disneyland è abbastanza semplice grazie al collegamento del treno alta velocità che connette la Gare de Lyon alle stazioni di Milano e Torino con fermate a Novara e Vercelli. Dalla stazione parigina è poi possibile arrivare a Disneyland in metro con la linea A della metropolitana RER che porta fino a Marne-la-Vallée, stazione del parco, in circa 40 minuti.

In alternativa sono disponibili dei treni notturni che partono da Roma, Firenze, Bologna, Venezia, Milano e Torino (con fermate a Parma, Brescia, Padova e Piacenza). Vanno fino alla stazione di Paris Bercy. Dalla Gare de Bercy è possibile prendere la metro, una fermata fino alla Gare de Lyon e poi la metro RER A4 fino a Disneyland. I convogli della RER passano ogni 10 minuti e sono attivi dalle 5 a mezzanotte circa. Il biglietto costa circa 7 euro e comprende la zona tariffaria 5. Lo stesso ticket è compreso nella Paris Visite.

Come arrivare a Disneyland Paris dall’aeroporto

disneyland-parigiSe vi state chiedendo come si arriva a Disneyland direttamente dall’aeroporto, basta sapere che molte città italiane sono collegate agli scali di Charles de Gaulle, Orly e Beauvais. Oltre alle varie compagnie low cost come Ryanair ed Easyjet, anche l’AirFrance opera dei collegamenti da Roma, Bologna, Milano, Firenze, Napoli, Pisa, Trieste, Torino, Genova, Verona e Venezia. Dall’aeroporto Charles de Gaulle si può prendere il treno veloce della Voyages-SNCF. Ferma a Marne-la-Vallée, ubicata a meno di 200 metri da Disneyland. Il treno impiega circa 10 minuti a seconda del convoglio. Solitamente passano ogni mezz’ora. Il ticket costa intorno ai 15 euro. In alternativa è possibile usare la navetta Magic Shuttle. Fa spola dal parco agli aeroporti ogni giorno impiegando circa 45 minuti.

Disponibile è anche la navetta Vea, in partenza da Charles de Gaulle ogni 20 minuti dalle 9 alle 21.30. Questa navetta si può prendere al terminal 2E/2F. Da Orly c’è ugualmente la possibilità di poter prendere la navetta Vea per raggiungere Disneyland. Passa ogni 45 minuti, più o meno, e opera dalle 9 alle 20,30 dal Terminal Orly Sud e Ovest. Da Beauvais, invece, sono disponibili le navette Vea circa 3 volte al giorno (alle 10,30, alle 14 e alle 20.10). In ogni caso la Vea ha un costo di 18 euro per adulti e 15 euro per bambini partendo da Charles de Gaulle. Di 30 euro per chi la prende da Beauvais. Chi vuole essere libero, può direttamente noleggiare un’auto all’aeroporto e raggiungere il parco velocemente oppure prendere un taxi. Questo impiegherà circa 40 minuti, ad un costo di 60 euro per la tratta Charles de Gaulle-Disneyland.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui