Come arrivare a Bondi Beach, la spiaggia più famosa di Sydney

Torniamo in Australia, più precisamente a Bondi Beach, molto rinomata tra i turisti. Scopriamo come arrivare nella spiaggia più famosa della costa, situata a circa 7 km dal centro della città, una delle 10 cose da vedere assolutamente a Sydney. Se avete, di tanto in tanto, visto qualche cartolina o qualche spot pubblicitario sul Paese dei canguri oppure, ancora più tematico, sulla city australiana, molto probabilmente avrete avuto di fronte lei, l’interminabile distesa di sabbia dorata, che ogni anno accoglie migliaia e migliaia di residenti e vacanzieri. Provate a chiedere a Del Piero se non ha mai preso il sole da queste parti quando giocava a queste latitudini.

Con i mezzi di trasporto pubblico

sydney-bondi-beach

Chi intende arrivare a Bondi Beach, partendo magari da Sydney, può servirsi dei mezzi pubblici, salendo a bordo del Bondi Explorer, il tradizionale bus turistico che, tra le tante fermate, ha anche quella della spiaggia. Se invece non siete amanti dell’Hop on Hop off, non preoccupatevi. Non siete obbligati a spendere una fortuna per un viaggio non dei più veloci e sopratutto senza le adorabili cuffiette gialle o rosse.

Si possono utilizzare, come detto, anche i bus tradizionali della città, che partono da Circular Quay. Il tragitto ha una durata di circa 45 minuti. Un’enormità, calcolando la vicinanza della spiaggia, ma una semplice passeggiata vi farà cambiare idea. Così come, a patto che siate delle donzelle, giovani o meno, la vista dei bagnini. Che atleticamente, diciamocelo, non hanno nulla da invidiare ai più quotati calciatori eccetera. La linea di riferimento è la numero 380. Per maggiori info andate sul sito sydneybuses.info.

Chi preferisce il treno, può partire dalle seguenti stazioni: Centrale, King Cross, Martin Place e Town Hall. Dopo poco più di 10 minuti si è a Bondi Junction. Da qui occorre scendere dal treno e prendere il bus (380, 381, 382 o 333). Da qui alla spiaggia occorreranno altri 15 minuti. Ciò significa che si impiega circa la metà del tempo che si impiegherebbe utilizzando soltanto il bus. Chi intende prenotare il biglietto o consultare semplicemente orari ecc. può farlo sul sito sydneytrains.info.

In alternativa è possibile raggiungere Bondi Beach anche in bici. Certo, bisogna avere una discreta tenuta fisica, non ci si può improvvisare eccetera, ma chi ama il viaggio ‘diverso’ non può non tenere in conto anche quest’altro mezzo di trasporto. Aspettate prima di prendere la vostra bicicletta e caricarla sull’aereo (non è poi così raro). Sapete già come arrivare a Whitehaven Beach, l’altra celeberrima spiaggia dell’Australia?

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui