Come arrivare alle cascate del Niagara da Toronto con treno, bus e auto

0
8
Niagara Falls

Oggi vogliamo scoprire come arrivare alle cascate del Niagara da Toronto. Quando si visita questa zona del Canada al confine con gli Usa è facile abbinare una gita alle meravigliose Niagara Falls partendo proprio dalla modernissima città dell’Ontario. Una volta vista a fondo questa metropoli canadese, dedicatevi ad un’escursione di uno o due giorni alle Cascate del Niagara, raggiungibili in circa 1 ora e mezza da Toronto. Di seguito i modi per arrivare.

Da Toronto alle cascate del Niagara con Via Rail o il bus

Per arrivare a Niagara Falls o Niagara on the Lake, la principale località delle Cascate sono disponibili i treni o i bus di Via Rail, GO Transit e Amtrak. Da Toronto partono più o meno 9 corse al giorno che collegano la città dell’Ontario alle Cascate in circa 1 ora e mezza. I treni partono da Union Station e alcuni necessitano del cambio a Burlington, da cui poi è necessario prendere il bus. In quest’ultimo caso si impiega più tempo. Gli orari precisi sono disponibili sul sito www.viarail.ca

Niagara Falls

Se preferite il bus è possibile prendere la linea GreyHound (www.greyhound.ca), molto famosa in Nord America, tra Bay St. 610 e Dundas, e arriverete a destinazione in circa 1 ora e mezza oppure le linee della www.coachcanada.com. Il biglietto è meglio acquistarlo prima e poi arrivare al bus almeno 30 minuti prima della partenza. Una volta arrivati a destinazione dovrete farvi una camminata di circa 35 minuti per andare fino alle cascate perché la stazione dei bus è leggermente decentrata oppure farvi portare da un taxi fino al centro.

Arrivare alle Cascate del Niagara in auto o con tour organizzati

Se preferite raggiungere Niagara Falls con escursioni organizzate, esistono tantissimi pacchetti di uno o più giorni che pianificano delle gite alle cascate partendo proprio da Toronto e facendo tappa nelle zone vinicole che circondano il lago Ontario, le famose wineries. Le Cascate sono raggiungibili anche in auto in circa 1 ora e mezza percorrendo la Queen Elizabeth Way in direzione di NY-31 W/Witmer Rd fino a Niagara, seguendo le indicazioni per Niagara/East Hamilton/Fort Erie.

Sapete anche come arrivare alle cascate del Niagara da New York?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here