Come arrivare alle Cascate del Niagara da New York con treno, bus e aereo

Niagara Falls

Arrivare alle cascate del Niagara da New York è abbastanza semplice e moltissimi viaggiatori, che decidono di visitare la Grande Mela, concludono di organizzare un’escursione alle suggestive Niagara Falls. Al confine tra Stati Uniti e Canada, collegate dal maestoso Rainbow Bridge, le Cascate del Niagara sono tra le attrazioni più visitate al mondo. Nonostante siano molto più vicine a Toronto, anche dalla Grande Mela è possibile spostarsi per osservare la bellezza incontrastata di queste imponenti cascate. Di seguito vi sveliamo i modi per raggiungere le Niagara Falls da New York, considerando che è possibile organizzare una gita sia in areo, che in auto o bus e treno. Tutto dipende da quanto si vuole rimanere e quanto si è disposti a spendere

Da New York alla cascate del Niagara in aereo e auto

Se siete a New York e volete visitare Niagara Falls, potete prendere l’areo fino a Buffalo (da JFK, La Guardia e Newark) e da li la navetta Airport Shuttle che porta alle Cascate del Niagara lato americano e canadese. Volendo sono disponibili anche altri bus, ma in questo caso dovete andare nella città di Buffalo, alloggiare li e poi prendere l’autobus, che impiega 30 minuti circa. Molto più comodo è usufruire dell’Airport Shuttle che dallo scalo di Buffalo fa tappa a Niagara Falls.

Il prezzo è solitamente intorno ai 60 dollari per la navetta, mentre il volo da New York a Buffalo dipende dalla compagnia. Se preferite essere più liberi negli spostamenti potete, o noleggiare l’auto a New York e arrivare in libertà alla Cascate del Niagara ( si impiegano circa 6 ore di auto) oppure arrivare a Buffalo in aereo e da li noleggiare l’auto (si impiega circa 30 minuti per arrivare al lato americano).

Andare da New York a Niagara Falls con treno e bus

Se volete risparmiare qualcosa potete prendere il bus fino a Buffalo e dalla città prendere un altro bus che porta direttamente alle cascate. Il viaggio è piuttosto lungo, circa 8/9 ore. Le compagnie che effettuano la tratta sono Greyhound, Neonbus, Trailways e Oceanbus. È necessario, comunque, fare il cambio a Buffalo. Il bus, alla fine, vi lascerà alla stazione degli autobus che si trova a circa 2 km da Horse Shoes, lato canadese.

Sempre in bus esistono dei viaggi organizzati, della durata di 2 o 3 giorni, che da NY vi accompagneranno direttamente alle Cascate del Niagara e comprendono spesso altre attrazioni come Toronto o le Thousand Islands. Tra le agenzie in cui è possibile prenotare le escursioni ci sono Viator, Expedia o Getyourguide.

Infine è possibile arrivare alle Cascate del Niagara da New York con il treno dell’Amtrak. Si prende il treno da Penn Station e si arriva a Niagara Falls dopo 9 ore. Il prezzo è di circa 70 dollari, costo che può variare nel tempo.

Può sempre tornare utile, comunque, sapere come raggiungere le cascate anche da Toronto. Scopri perché.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui