Come arrivare al porto di Genova da Milano e Torino

0
7
antico-porto-di-genova

La guida che ha come riferimento il porto di Genova, ecco le informazioni su come arrivare allo scalo marittimo della città partendo da Milano e Torino. Iniziamo lo speciale sui porti italiani da quello di Genova non a caso. Infatti quello ligure è il più grande e maggiormente trafficato. Dove si trova? L’indirizzo del porto di Genova è via della Mercanzia 2. Potrebbe interessarvi, dato che si trova qui vicino, anche la guida su come arrivare all’Acquario di Genova.

La guida con foto

Per arrivare al porto di Genova partendo da Milano, si deve percorrere l’autostrada A7. All’incirca, sono 150 i km da percorrere in auto. Il tempo stimato è di poco inferiore alle due ore. Lungo il percorso, attraverserete i paesi di Tortona e Novi Ligure. Una volta arrivati nei pressi del capoluogo della Liguria, dovrete uscire al cartello Genova Ovest e da qui seguire le indicazioni per il porto ed il terminal dei traghetti. Quando siete in autostrada, vedrete il cartello Genova Ovest, per cui dovrete girare a destra. Nel cartello troverete anche l’indicazione relativa al porto. Qualora dobbiate salire a bordo di una crociera, il cartello da seguire è terminal crociere.

come-arrivare-al-porto-di-genova-da-milano

Se invece si parte da Torino, per raggiungere il porto di Genova la strada più breve è la E70 ed E25. Anche in questo caso la durata del tragitto è di poco meno di due ore, per un totale di 169 km. Durante il percorso attraverserete le città di Moncalieri, Asti, Alessandria. Parallelamente alla vostra, c’è l’autostrada A7, che percorrono invece gli automobilisti provenienti da Milano. Qui sotto potete vedere la direzione da imboccare una volta che sarete sulla sopraelevata Aldo Moro, che percorreranno anche coloro che arrivano dalla città di Milano.

come-arrivare-al-porto-di-genova-da-torino

Prima di prendere la sopraelevata Aldo Moro attraverserete i quartieri di Genova Ponente (Voltri, Prà, Pegli), Sestri Ponente, Cornigliano e Sampierdarena.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here