Come arrivare ai mercatini di Villach in treno e auto da Milano

0
7

Oggi scopriamo come arrivare ai mercatini di Villach servendoci del treno o dell’auto dalla città di Milano. Dopo aver visto di recente le istruzioni per arrivare ai mercatini di Vienna, ma anche Levico, Merano, Bolzano e Innsbruck, vediamo in che modo è possibile arrivare a visitare i celebri mercatini di Natale di Villach, la seconda città per numero di abitanti del Land della Carinzia, situata quindi nel sud dell’Austria, Paese protagonista della Esposizione Universale di Milano 2015 con il suo bosco e le sue idee. mercatini-di-natale-4

Partendo dalla stazione di Milano Centrale in treno, destinazione finale Villach Hbf station, si hanno a disposizione durante l’arco della giornata 4 corse. La prima è quella delle ore 9,05, con arrivo previsto in Austria alle 14.50 con l’Autobus EC832 (prezzo totale del viaggio 63,50 euro circa). L’autobus si prende a Venezia Mestre. C’è poi la corsa delle ore 13:05, con orario d’arrivo a Villach alle 19,11, dopo 6 ore circa di viaggio. Dopo il Frecciabianca si scende a Venezia Mestre per il cambio e si prende l’Eurocity che vi porterà alla Villach Hbf station. Le altre due corse previste nella giornata sono quelle delle ore 18.35 e 21.05. In entrambi i casi si arriverà dopo la mezzanotte. La prima corsa è servita dal Frecciabianca e Euronight (il cambio è a Conegliano), mentre quella delle 21.05 è una corsa che non prevede cambi, è la meno cara (39 euro) e la più lunga (7 ore e 30 minuti). Anche in questo caso si sale sull’Euronight. Vi può interessare come arrivare in treno ai mercatini di Bolzano dalle città di Roma e Milano?

In auto, da Milano a Villach, si impiegano 4 ore e 40 minuti circa per un totale di poco più di 500 km. Da Milano si entra nella A51, quindi si prende l’uscita per Torino/Venezia, quindi la E64 per 27 km fino ad entrare nella A4. Dopo 317 km seguire le indicazioni per Udine/Tarvisio/Austria, quindi continuate su A2/E55 per prendere infine l’uscita per Villach/Warmbad. Dopo 1 km e 200 metri sarete arrivati. Se volete, potete anche andare ai meravigliosi mercatini di Natale in Germania.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here