Come arrivare ai mercatini di Trento in treno e auto da Milano

0
14

Oggi scopriamo come arrivare ai mercatini di Trento utilizzando il treno o l’auto dalla città di Milano. Nei giorni scorsi vi abbiamo fornito le indicazioni per arrivare ai mercatini di Bolzano, Merano, Villach, Innsbruck, Levico, Vienna e Aosta. Altrettanto affascinanti sono i mercatini di Natale di Trento, che quest’anno – 2015 ndr – saranno in due piazze del centro storico, Piazza Fiera e Piazza Cesare Battisti. I mercatini avranno inizio dal 21 novembre e proseguiranno fino al giorno 6 gennaio. natale

Partendo in treno dalla stazione centrale di Milano ogni giorno per Trento ci sono 17 corse. La tratta Milano-Trento è servita dai treni Frecciabianca, Frecciargento, Regionale Veloce e Regionale. La durata del viaggio in media è inferiore alle 3 ore, con un tempo medio di percorrenza stimato in 2 ore e 50 minuti. La tratta prevede un cambio alla stazione Verona Porta Nuova. Il prezzo va dai 25 euro ai 40 euro. La prima corsa giornaliera è quella delle ore 7.05 ed è servita dal Frecciabianca nella prima parte e dal Regionale dopo il cambio alla stazione Verona Porta Nuova, e ha una durata complessiva di 2 ore e 47 minuti. L’ultima corsa parte invece alle ore 20.35 e arriva a Trento alle ore 23.52 al prezzo di 29 euro. Sapete già come arrivare ai mercatini di Natale a Levico?

In auto invece, partendo da Milano, occorre prendere le indicazioni per Sempione/Aeroporto Malpensa, quindi dopo aver percorso 1 km su Svincolo Autostradale Viale Certosa prendere l’uscita per A4/E64 verso Venezia per circa 46 km, quindi mantenete la sinistra e continuate sull’A4 per altri 87 km fino all’uscita di Peschiera; qui prendete la Strada Provinciale 11/SS11 dire per 3 km ed entrate in SS450; dopo una decina di km troverete una rotonda, prendete la prima uscita per Località Canove, quindi 300 metri più tardi lo svincolo A22 per il Brennero/Austria dove percorrerete una 60 di km fino a prendere l’uscita Trento Sud. Altri 8 km sulla SS12 e sarete arrivati a destinazione. Oltre a quelli di Trento, troverete favolosi anche i mercatini di Natale a Merano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here