Come arrivare ai mercatini di Natale di Bolzano in treno da Roma e Milano

0
20

Vi proponiamo una guida su come arrivare ai mercatini di Natale di Bolzano in treno partendo dalle città di Roma e Milano. Continuate a leggere l’articolo per avere le informazioni per affrontare in tutta tranquillità il viaggio verso la città del Trentino Alto Adige.

mercatino-natale

Chi parte da Roma può prendere come punto di riferimento la stazione Termini. I treni diretti che dalla capitale arrivano alla stazione di Bolzano sono i Frecciargento. La durata del viaggio è di circa 4 ore e 30 minuti. Il prezzo, per la classe Economy, è di 79 euro. Nell’arco della giornata sono 4 e partono alle 8.15, alle 10.15 e alle 16.15, escludendo l’Intercitynotte che parte da Roma Termini alle ore 23 e arriva a Bolzano, senza nessun cambio, alle 8 del mattino, per un tempo di percorrenza quindi di circa 9 ore. Gli altri treni che servono la tratta Roma-Bolzano sono Frecciarossa 1000, Frecciarossa, Eurocity, Regionale Veloce e Regionale. Le stazioni dei cambi variano a seconda del treno che si prende ma solitamente sono quelle di Bologna Centrale, Padova e Verona Porta Nuova.

Partendo dalla stazione centrale di Milano invece non c’è alcun treno diretto. La durata della tratta Milano-Bolzano è in media di 3 ore e 30 minuti. Il viaggio più breve dura 3 ore e 9 minuti. I prezzi variano da un minimo di 23 euro ad un massimo di 42 euro. I treni che offrono la tratta sono Frecciargento, Frecciabianca, Eurocity, Regionale Veloce e Regionale. Il viaggio prevede il cambio alla stazione Verona Porta Nuova, la stessa prevista per alcuni treni che servono la tratta Roma Termini-Bolzano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here