Come arrivare ai mercatini di Levico in treno e auto da Milano

0
7
mercatino-natale

Scopriamo come arrivare ai mercatini di Levico prendendo il treno o la propria auto da Milano. Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato di come arrivare ai mercatini di Natale di Bolzano, ma anche quelli di Merano e Innsbruck. Se già non l’avete fatto, vi invitiamo a leggere le nostre guide. Oggi, come detto, ci concentreremo sui mercatini di Natale di Levico, tra i più belli del Trentino Alto Adige. Ecco tutto quello che dovete sapere se, partendo dalla città meneghina.

Dalla stazione centrale di Milano durante la settimana vi sono dodici corse che offrono la tratta Milano-Levico Terme. I treni a disposizione sono il Frecciabianca, Frecciargento, Eurocity, Regionale Veloce e Regionale. La durata minima del viaggio è di 3 ore e 49 minuti, mentre i più “sfortunati” possono impiegare fino a 4 ore e 38 minuti (qualora prendano treno che parte alle ore 17:05, che arriverà a destinazione finale alle 21.43).

Sottolineiamo che nella seconda corsa giornaliera, la cui partenza è fissata per le ore 7.35, è previsto anche l’impiego di un autobus da Padova a fino a Bassano del Grappa, dove poi si prende il Regionale con cui si arriverà a Levico dopo 5 ore dalla partenza a Milano. Il prezzo più basso del biglietto per un adulto (solo andata) è di 30 euro.

In auto da Milano a Levico Terme sono 240 km. In media ci si impiegano circa 2 ore e 40 minuti. Occorre prendere l’A4, quindi dopo l’uscita a Peschiera la SS 11 e la SS450 prima di entrare nell’A22, direzione Brennero. Uscite a Trento Sud, quindi prendete la SS47 e dopo circa 16 km troverete l’uscita per Levico Terme. Siete arrivati a destinazione, è ora di godervi i magnifici mercatini di Natale della città del Trentino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here