Come arrivare a Sydney dall’Italia: durata volo e prezzi medi

0
8
sydney-night

Sydney, in Australia, è indubbiamente una delle città più interessanti del mondo. L’unica pecca che a volte spinge un viaggiatore italiano a rinunciare di visitarla è la lontananza notevole e la mancanza di voli diretti dall’Italia, nonché spesso i prezzi alti dei voli (è molto difficile trovare un volo a meno di 1200 euro e parlo di prezzi medi). Nonostante tutto, con qualche sacrificio e una guida utile, che consigli come arrivare a Sydney dall’Italia e quali compagnie aeree collegano il nostro paese all’Australia, è possibile organizzare un viaggio nella bellissima e vivibile città australiana.

Arrivare a Sydney in aereo

Partiamo subito dal fatto che non esistono voli diretti dall’Europa e uno scalo è necessario. Sorvolando sui prezzi, variabili a seconda della stagione e degli eventi, ci sono dei modi per raggiungere Sydney in maniera un po’ più low cost. Solitamente gli scali si fanno nelle grandi città orientali come Bangkok, Singapore, Kuala Lumpur etc etc.

Proprio la capitale della Thailandia è una delle più economiche per raggiungere Sydney. Una volta arrivati dall’Italia a Bangkok è possibile prendere la compagnia Jetstars che ha prezzi da 300 euro, mentre per arrivare a Bangkok ci sono numerose scelte che comunque farebbero risparmiare qualche centinaia di euro: la Quantas offre dei voli da Francoforte a Bangkok, mentre la Cathay Pacific collega la città thailandese con Roma a prezzi ragionevoli.

Leggi anche: Periodo migliore per andare a Sydney

bondi-beach-spiaggia-sydney

Se invece preferite usare la stessa compagnia per tutto il viaggio, scali compresi, ci sono Emirates che offre collegamenti con scalo a Dubai, la Eithad che fa scalo ad Abu Dhabi, la Singapore Airlines e la Quantas, oltre alle europee British, Lufthansa ed Air France che costano di più.

Quanto costa un volo per Sydney?

Come dicevo, il prezzo medio si aggira sui 1200-1300 euro se prenotate diversi mesi prima, mentre se aspettate molto è facile arrivare a 1800 euro. Conta anche la stagione, infatti, il periodo che va da ottobre a marzo è quello estivo per Sydney e i voli sono leggermente più cari.

La durata del volo è di circa 24 ore ma varia anche in base allo scalo. Una volta arrivati a Sydney vi troverete all’Aeroporto Internazionale Kingsford Smith, che si trova a circa 10 km dalla città. Per raggiungere il centro, oltre ai taxi, ci sono dei bus che portano alla Central Station oppure i treni della Airport Link.

Prima di partire, date anche un’occhiata alle 10 cose da vedere a Sydney assolutamente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here