Come arrivare a Paros in aereo e nave

isola-di-paros
Paros

paros-come-arrivareQuest’estate avete scelto le Isole Cicladi per la vostra vacanza e non sapete come arrivare a Paros mediante aereo o nave? Di seguito trovate i nostri consigli. L’isola si trova nel cuore delle Cicladi, il suo territorio è ricco di storia ma anche di bellezze naturali, come sono le spiagge, veri e propri capolavori di Madre Natura, che ogni anno attirano centinaia di migliaia di turisti, rendendo questo luogo tra i più visitati della Grecia insieme all’isola di Santorini. Iniziate a prendere carta e penna e segnate le più importanti informazioni da conoscere prima del vostro viaggio estivo.

In aereo: charter o volo con scalo

Dall’Italia per arrivare all’isola di Paros in aereo, direttamente nel piccolo aeroporto situato in loco, occorre acquistare il classico pacchetto-vacanze da un’agenzia viaggi. Quest’ultima vi assegnerà un volo charter attraverso cui raggiungere le Cicladi dal Bel Paese con un volo diretto. Il turista tra virgolette fai da te potrà invece scegliere un aereo che arrivi all’aeroporto di Atene e da qui proseguire il viaggio con un volo interno che ricopre la tratta Atene-Paros. Nello specifico il vettore Olympic Airlines. La durata media di quest’ultimo volo è di circa 40 minuti.

In nave: tutte le possibilità

Per raggiungere Paros in nave / traghetto vi sono diverse opportunità. Una di queste è partire dal porto del Pireo e prendere un traghetto o un aliscafo veloce. Il tempo di percorrenza varia dalle 3 ore e 30 minuti alle 5 ore. Le aziende sono Blue Star Ferries, Paros Jet ed Hellenic Seaway. La prima di queste compagnie, la Blue Star Ferries, offre collegamenti anche da Santorini e Mykonos. Dalla prima isola il tempo di percorrenza è di circa 3 ore, mentre ci si impiega 1 ora e 20 minuti partendo da Mykonos. Segnaliamo infine il porto della più vicina Naxos, da cui Paros dista circa 45 minuti di traghetto. Anche in questo caso il punto di riferimento rimane la Blue Star Ferries.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui