Come arrivare a Parigi dall’aeroporto di Beauvais

Parigi

State per partire per Parigi, atterrerete all’aeroporto di Beauvais e non sapete come arrivare in città? Con questa guida cercheremo di aiutarvi a orientarvi per trovare il mezzo di trasporto più consono alle vostre esigenze. L’aeroporto di Beauvais Tillé si trova a circa 1 ora dal centro di Parigi, 80 km a nord, ma è abbastanza frequentato perché qui arrivano e partono i voli low cost della Ryanair e di altre compagnie a basso costo. Dopo avervi illustrato come raggiungere la capitale francese dall’aeroporto di Orly, di seguito potete trovare i mezzi disponibili per giungere nella Ville Lumiere da un altro scalo importante, quello di Beauvais Tillé.

Collegamenti per Parigi con bus, treno RER e taxi

aeroporto-beauvais-parigi

Per raggiungere Parigi da Beauvais Tillé e se avete con voi il ticket aereo potete prendere il bus navetta che collega lo scalo parigino a Paris-Porte Maillot. Il bus parte ogni 20-30 minuti, dopo che il volo è arrivato dal parcheggio dell’aeroporto, e giunge a Porte Maillot. Qui si trova la stazione della RER in cui potrete prendere il treno in base alla zona della città che dovete raggiungere. Per il bus navetta bisogna sborsare 15 euro e si impiega circa 1 ora a cui dovete aggiungere il costo del treno. Un’altra scelta è quella di servirvi del treno TER ( treno espresso regionale) direttamente dalla stazione di Beauvais (gare de Beauvais) che collega lo scalo alla Gare du Nord. Se scegliete questa soluzione dovete prima prendere la navetta Aéroport/Centre-ville ( o in alternativa il bus linea 12) che collega l’aeroporto alla stazione e poi da li il treno fino alla Gare du Nord.

Sappiate che i treni partono dalle 6,30 del mattino fino alle ore 20 circa e il ticket si aggira sui 13 euro (prezzo che include sia il bus navetta che il treno espresso). Rispetto alla prima alternativa in questo caso impiegherete circa 1 ora e 30 minuti per arrivare a Parigi. Se avete esigenze più ristrette sono disponibili anche altre alternative come il taxi o la navetta shuttle. Quest’ultima è una vettura privata che vi porterà direttamente all’hotel e può essere chiamata una volta presi i bagagli, ovviamente si tratta di un servizio condiviso con altri passeggeri e il costo si aggira sui 25 euro. Volendo è disponibile anche il taxi che però è davvero dispendioso per arrivare a Parigi, infatti una corsa dallo scalo di Beauvais alla Ville Lumiere può costare anche 150 euro. In alternativa si può prendere il taxi dall’aeroporto di Beauvais fino alla stazione SNCF di Beauvais che ha un costo di 13 euro e da li poi prendere il treno per Parigi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here