Come arrivare a New York dall’aeroporto JFK

new-york-di-notte

Nuovo approfondimento su New York. Oggi proponiamo la guida su come arrivare nella città della Mela dall’aeroporto JFK (John Fitzgerald Kennedy International). È un articolo che va ad aggiungersi a quello già fatto in precedenza, dove vi spiegavamo come raggiungere il centro di New York dai tre aeroporti. Se state per partire o siete in procinto di organizzare un viaggio o, peggio, siete già atterrati, non vi resta che continuare a leggere il resto della guida.

Raggiungere New York da JFK

Per arrivare a New York dall’aeroporto JFK si impiegano tra i 40 e 60 minuti. Il tragitto più breve è passando per Atlantic Ave. Sono 13 miglia ma probabilmente, se aveste un navigatore con voi, vi accorgerete che verrebbe scelta un’altra strada. L’Atlantic Ave vi porterà infatti dritti nel cuore di Brooklyn, con i suoi pregi e i suoi difetti. Lato automobilisti, quest’ultimi sono sicuramente in maggioranza. Quella più rapida, in rapporto tempo-km, è la Belt Pkwy, attraverso cui impiegherete 44 minuti percorrendo 26 miglia. La strada attraversa Howard Beach, Bergen Beach, Manhattan Beach, Fort Hamilton, Sunset Park e Green Wood, prima di raggiungere il centro della città.

brooklyn-bridge-new-york

Tornando al navigatore virtuale (chi ce l’ha, probabilmente, non ha bisogno di leggere l’articolo), il tragitto che 9 volte su 10 viene visualizzato come primo risultato per arrivare qualche minuto prima è quello che prevede il passaggio sull’autostrada 278. È il più spettacolare, e ad alto tasso adrenalinico, in quanto vi permette di passare per il celeberrimo ponte di Brooklyn poco prima della meta finale. Dall’aeroporto, costeggerete il Queens, che si troverà alla vostra destra. Superato il Queens College, svolterete a sinistra, imboccando la 495. In prossimità del Calvary Cemetery entrerete nella 278. Attraverserete i quartieri di Greenpoint e Williamsburg, fino ad arrivare al ponte di Brooklyn. A livello numerico, quest’ultimo percorso misura complessivamente 18 miglia e ci si impiega in media circa 40 minuti.

Altro su New York

Quando andare a New York
La guida completa sui periodi migliori per una vacanza.

New York cosa vedere
La guida completa su cosa vedere e fare, con i luoghi più importanti e insoliti.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui