Come arrivare a Madeira dall’Italia in aereo

Il nostro approfondimento di oggi è sulla splendida isola di Madeira, meta turistica del Portogallo tra le più apprezzate dagli europei. Scopriamo come arrivare qui dall’Italia, con quali voli e quali compagnie ci sono a disposizione per chi intende trascorrere una vacanza indimenticabile. Non è la prima volta che ci occupiamo dell’arcipelago di origine vulcanica situato nell’Oceano Atlantico, in linea d’aria di fronte al Marocco. A questo proposito vi consigliamo la lettura del clima di Madeira, in modo da sapere qual è il periodo migliore per andare da queste parti.

Raggiungere l’isola dall’Italia

Se si ha intenzione di arrivare a Madeira partendo dall’Italia, la prima cosa da fare è informarsi sui voli, preferibilmente low cost, che collegano il nostro Paese a quello portoghese. Tra le compagnie aeree che offrono questa tratta spicca l’irlandese Ryanair, tra le più celebri in Europa. Ma non c’è soltanto lei. Infatti si annovera anche la spagnola Vueling. Se i soldi non sono la vostra preoccupazione, prendete in considerazione un volo con Tap Portugal, la compagnia aerea di bandiera del Portogallo. Inoltre, tra le altre compagnie, troviamo anche Iberia, British Airways, Air Berlin e Norwegian.

porto-santo-madeira
Porto Santo

L’aeroporto di riferimento a Madeira è sito nella località di Santa Cruz. È conosciuto anche con il nome di Funchal Airport. La capitale dista circa 13 km. Lo scalo non gode di grande popolarità, dal momento che è annoverato tra i più pericolosi al mondo per la sua struttura. In Europa è il terzo più pericoloso secondo la classifica stilata da Most Extreme Airports, dietro l’aeroporto di Gibilterra e Courchevel. Il traffico passeggeri dello scorso anno ha superato l’importante numero di 2,5 milioni di unità, a testimonianza di come Madeira sia una delle destinazioni preferite, tra le isole del Portogallo, dai turisti non soltanto europei ma anche asiatici e americani. Anche per voi Madeira rappresenterà la vacanza dei sogni?

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui