Come arrivare a Dubai dall’aeroporto: mezzi per raggiungere il centro

Dubai

Scopriamo come arrivare al centro di Dubai dall’aeroporto. Dubai, oltre ad essere una delle mete più amate di questi ultimi anni, vanta anche un aeroporto grandissimo e molto bello. Indimenticabili sono le fontane luminose e i vari decori che si notano all’interno dello scalo, oltre ai tantissimi negozi da poterci passare ore ed ore. L’aeroporto della città degli Emirati Arabi ha 3 terminal, di cui il numero 3 è quello in cui si effettuano gli arrivi e le partenze della compagnia Emirates, mentre il numero 2 serve solo le compagnie regionali che effettuano voli per le località del Golfo Persico. Tra un terminal e l’altro vi sono dei collegamenti attraverso dei treni elettrici o mezzi pubblici, mentre tra il terminal 3 e il terminal 1 si può fare anche il percorso a piedi, di circa 20 minuti. Spostarsi all’interno dell’aeroporto è molto facile perché le indicazioni sono precise e facili da seguire. Una volta arrivati all’aeroporto e prima di immergersi nelle innumerevoli attrazioni di Dubai, è necessario trovare un mezzo per raggiungere il centro città. Ecco i modi possibili per muoversi dall’aeroporto al centro.

Come spostarsi dall’aeroporto al centro di Dubai con i mezzi pubblici

dubai
Uno dei mezzi più veloci e pratici, soprattutto per chi ha una certa fretta o non riesce a districarsi con i mezzi pubblici è il taxi che si trova davanti alla zona arrivi dei vari terminal. Il costo del taxi ha una tariffa fissa di 20 AED a cui bisogna aggiungere la normale tariffa che varia in base alla zona della città in cui bisogna arrivare. Più o meno si arriva a spendere tra i 50 e gli 80 AED. Il prezzo si alza per gli orari notturni, tra le 22 e le 6 del mattino. Un mezzo molto veloce ed economico è rappresentato dalla metropolitana, nuovissima poiché è attiva da pochi anni (precisamente dal 2009 quando è stata attivata la metro senza autista e totalmente automatica).

Leggi anche le info sul clima di Dubai

La linea rossa della metro collega i terminal 1 e 3 al centro di Dubai passando nel Downtown, Burj Khalifa e altre zone centrali. Le tariffe variano in base al chilometraggio. Non c’è una tariffa unica: si parte da 2 AED per 3 km, passando per 2,50 AED per tutta la zona 1, 4,50 AED per la zona 2 e così via. Anche gli orari sono diversi in base ai giorni: dal sabato al mercoledì la linea è attiva dalle 5,30 a mezzanotte, il giovedì dalle 5,30 all’una di notte e il venerdì dalle 13 all’1 di notte. Infine, per raggiungere il centro di Dubai si può fare riferimento ai bus Luxury in partenza dai terminal 1 e 2. I numeri che collegano il centro all’aeroporto e viceversa sono le linee 4,11, 15, 33 e 44.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui