Come andare dall’aeroporto di Valencia al centro: collegamenti e trasporti

0
8

Valencia è da qualche tempo una delle città spagnole preferite dai giovani, insieme a Barcellona e Madrid. Chi decide di visitare il capoluogo della Comunità Valenciana, che conta 786.424 abitanti, non di rado si chiede come andare dall’aeroporto di Valencia al centro. Continuate la lettura di quest’articolo in cui vi fornirò tutte le indicazioni necessarie per muovervi dall’aeroporto di Manises, che si trova a 8 km dal centro.

Come raggiungere il centro di Valencia dall’aeroporto

Arrivare dall’aeroporto di Valencia al centro città è un’impresa piuttosto semplice. Il primo mezzo che troverete davanti agli arrivi dell’aeroporto è il taxi, che ha un costo approssimativo di 20 euro. Il taxi è il mezzo di trasporto più comodo se arrivate di notte o se siete un gruppo di 3/4 persone e potete dividervi la tariffa, oppure se avete una certa fretta.

Leggi anche: Come muoversi a Valencia e scoprirla con metro e bus

valencia

Il secondo modo per spostarsi dall’aeroporto di Valencia al centro è la metropolitana. Le linee che collegano il terminal a Valencia sono i numeri 3 e 5 di colore rosso e verde. La metro fa diverse fermate a seconda di dove volete andare: quella per il centro città è la Fermata Xativa, poi ci sono la fermata alla Stazione Joaquin Sorolla e la Grau Canyamelar, nella zona del porto operata solo dalla linea 5. Più o meno il tempo di percorrenza è di 25 minuti, mentre il biglietto costa 4,50 euro.

Un altro mezzo di trasporto che collega Valencia all’aeroporto è la navetta, un bus diretto, detto anche Aero-Bus, che fa spola tra l’aeroporto e il centro fermando solo in certe zone: Avenida del Cid, Calle Bailen e Calle Angel Guimera. La navetta parte ogni 20 minuti, dalle 6 alle 22, e costa 2,50 euro.

Un po’ più lento è il normale servizio di autobus della FernanBus con la linea 150 che percorre alcune zone centrali di Valencia tra cui Parque del Oeste, Avenida del Cid e Cervantes. Il bus è il mezzo più economico: costa 1,5 euro ma i tempi di percorrenza variano in base al traffico ed è all’incirca di 40 minuti. Il bus 150 passa ogni 30 minuti ed è operativo dalle 7:00 fino alle 22:00.

Siamo stati qui nella primavera del 2016. Date un’occhiata alla nostra guida su cosa vedere a Valencia, la terza città più grande della Spagna.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here