Come andare dall’aeroporto di Sydney al centro con i mezzi pubblici

Arrivare dall’aeroporto di Sydney al centro città è semplice, poiché la città australiana è molto organizzata e i suoi mezzi pubblici sono efficienti. Se state organizzando un bellissimo viaggio in Australia e farete tappa a Sydney, arriverete certamente all’Aeroporto Internazionale di Kingsford Smith, situato a circa 10 km dal centro. Lo scalo australiano è dotato di tre terminal: il T1 è quello degli arrivi e delle partenze internazionali, mentre T2 e T3 sono utilizzati dalla Quantas e da alcune compagnie che effettuano voli domestici. Per muoversi tra i vari terminal sono disponibili delle navette o dei bus della T-Bus, che congiungono il Terminal 1 il Terminal 2 in 10 minuti, mentre tra il T2 e il T3 ci si può muovere anche a piedi. Oltre al comunissimo taxi, per muoversi dall’aeroporto di Sydney al centro sono disponibili i treni Airport Link o il bus, che porta dritto alla stazione cittadina e in altri punti nevralgici. Scopriamo come raggiungere Sydney dall’aeroporto Kingsford Smith.

Airport Link, taxi e autobus

Spostarsi dall’aeroporto fino al centro della città è facile utilizzando il servizio di treni Airport Link, che congiunge lo scalo con Central Station e Circular Quay. I treni partono ogni 10 minuti, quindi sono molto attivi, dalla stazione del Terminal 1 e da quella posizionata tra i il T2 e il T3.

Il treno impiega circa 15 minuti per giungere a Sydney e i biglietti si possono fare alle macchinette poste alla stazione o alla biglietteria in aeroporto. Una volta arrivati a Central Station troverete diversi collegamenti per raggiungere il vostro hotel. Il prezzo della navetta è di 15 dollari australiani.

L’Opera House di Sydney

Un’altra alternativa per arrivare in città è prendere il taxi, comodo se arrivate di notte o se viaggiate in più di due, in modo da dividervi le spese. I taxi si trovano davanti all’uscita dei terminal e una corsa costa 50 dollari australiani, incluso il pedaggio aeroportuale. Oltre ai taxi semplici ci sono anche taxi maxi per i gruppi.

Infine, se avete tempo a disposizione, potete prendere l’autobus pubblico n 300 o 400 che dall’aeroporto ( Terminal 1 e Terminal 3) collega Bondi Junction, Central Station, Kings Cross e Circular Quay, le zone centrali di Sydney. Il bus è certamente il mezzo più economico ma il viaggio dura 1 ora e quindi può diventare snervante dopo tante ore di volo per raggiungere la bellissima città di Sydney.

Se non l’hai inclusa nel tuo tour a Sydney, ti consiglio di dare un’occhiata alla spiaggia di Bondi Beach, tra le più belle lungo questa costa. Per una gita nei dintorni d’obbligo scegliere la visita alle Blue Mountains.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui