Come andare dall’aeroporto di Siviglia al centro città con i mezzi pubblici

0
10

Spostarsi dall’aeroporto di Siviglia al centro città non è difficile. La caliente città di Siviglia è visitata praticamente tutto l’anno ma bisogna dire che da maggio in poi, il caldo è davvero asfissiante e non è raro sfiorare i 40 gradi in città. Fatta questa premessa, vi posso dire che arrivare a Siviglia dall’aeroporto è veloce sia che vi muoviate con i mezzi pubblici sia che noleggiate un’auto. L’aeroporto si trova a circa 15 minuti di auto e gli unici modi per arrivare nella città andalusa è fare riferimento al bus o al taxi, a differenza di Barcellona dove è possibile raggiungere la città in vari modi.

Muoversi dall’aeroporto di Siviglia al centro con i mezzi pubblici

Uno dei modi più veloci per andare a Siviglia è il taxi. Il costo è di circa 20 euro e varia in base all’orario. Di solito quelli notturni costano di più, inoltre, potrebbero esserci dei supplementi durante il weekend. Il prezzo non è eccessivo rispetto ad altre città europee e non.

La maggior parte dei turisti che arrivano in città optano per l’autobus, il Bus EA, sicuramente il mezzo più economico per raggiungere il centro. La fermata del bus che porta in città si trova appena usciti dal terminal e il biglietto costa 4 euro solo andata o 6 euro andata e ritorno. Il bus è attivo dalle 6 del mattino a l’una di notte circa e passa ogni 30 minuti.

Gli orari del bus precisi sono disponibili sul sito tussam.es. Solitamente è possibile fare il biglietto a bordo, direttamente dall’autista. Il Bus EA collega l’aeroporto a quasi tutte le fermate centrali di Siviglia, mentre l’ultima fermata è un valido modo per arrivare alla stazione dei bus che da Siviglia porta nelle altre città andaluse, come Granada, la vivace Malaga e Cordoba.

Chi ha l’hotel in centro può scendere alla fermata Avenida Carlo 5th e poi servirsi del tram o della metropolitana.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here