Come andare a Ragusa dall’aeroporto di Comiso: bus e navetta

ragusaCi sono vari tipi di transfer che permettono di andare a Ragusa dall’aeroporto di Comiso Pio La Torre. Tra gli scali più importanti della Sicilia sud-orientale, quello di Comiso è ormai un punto di riferimento per chi intende visitare l’isola e scoprirne tutte le sue attrazioni. Ragusa si trova poco più di 20 km dall’aeroporto e si può raggiungere velocemente sia con i trasporti pubblici che privati. I viaggiatori che arrivano all’aeroporto e necessitano di raggiungere la città hanno a disposizione diversi mezzi: shuttle, bus extraurbani e taxi. Conosciamoli meglio.

Come arrivare a Ragusa dall’aeroporto di Comiso

Uno dei mezzi più comodi e veloci per raggiungere Ragusa dallo scalo di Comiso è il taxi, spesso posto davanti ai terminal degli Arrivi durante i voli in coincidenza. Il taxi ha un costo di circa 25 euro. Molto efficienti sono, anche, i bus che uniscono l’aeroporto alla città siciliana. Esistono varie compagnie che effettuano i trasferimenti. La più famosa è la AST, disponibile negli orari in cui arrivano e partono i voli dall’aeroporto; i biglietti si possono acquistare direttamente sul bus. L’azienda Tumino, invece, effettua collegamenti 4 volte a settimana (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica) ad orari prestabiliti da e verso lo scalo di Comiso in circa 50 minuti. Dall’aeroporto i bus partono alle ore 14,45 e 17,45 e arrivano a Ragusa alle ore 16 e 19. Viceversa, da Ragusa gli orari di partenza sono alle 12.30 e 15.45 con arrivo alle ore 13,40 e 16,55. La domenica, invece, i bus partono da Comiso alle ore 14,45 e alle 20,30 con arrivo nella città siciliana, rispettivamente alle 16 e alle 21,45. Anche in questo caso i tickets si possono comprare direttamente a bordo.

Spostarsi dall’aeroporto di Comiso a Ragusa con la Navetta

Altri tipi di trasferimenti, che collegano l’aeroporto di Comiso alla famosa città, fanno riferimento a Sicily Shuttle, un servizio di navetta veloce che unisce lo scalo ad alcune località della Val di Noto, tra cui Ragusa. Questo servizio, oltre ad aspettare il viaggiatore anche nel caso in cui il volo sia in ritardo, porta direttamente all’indirizzo indicato. Dall’aeroporto lo Shuttle opera alle ore 14,30, 19,45 e 21, mentre la domenica alle 14,40 e le 20,50. Infine, molto simile al precedente, è la navetta Comiso Airport Shuttle, un servizio da prenotare online che opera con minivan e bus navetta dall’aeroporto a Marina di Ragusa. Dalla località balneare, in seguito, sono disponibili diversi bus extraurbani che in pochi minuti arrivano a Ragusa. Quest’ultima può essere una valida alternativa nel caso non si trovano altri mezzi disponibili.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui