Cenacolo Vinciano: orari visite e prezzi

cenacolo-vinciano-milano
Il Cenacolo Vinciano a Milano - Creative Commons Dimitris Kamaras

Visto da fuori sembra un miracolo. Da dentro un capolavoro. Non è un caso che il Cenacolo Vinciano a Milano sia opera del genio di Leonardo da Vinci. Di recente la pellicola La Grande Bellezza ha esaltato l’infinita Roma. Qui di infinito c’è il senso dell’arte. I suggerimenti di Dario Fo vanno imparati a memoria, tanto sono efficaci e mirati per la contemplazione dell’assoluto. I miracoli forse esistono, forse no. Tant’è che c’è ancora qualcuno che si domanda come abbia fatto l’intera struttura ad essere risparmiata durante la seconda guerra mondiale. Anche i vostri bambini resteranno estasiati, nonostante smartphone, consolle e quant’altro siano più allettanti per tanti.

Orario di visita del Cenacolo Vinciano a Milano

Tutti i mesi

  • Lunedì: chiuso
  • da martedì a domenica: dalle 8.15 alle 19

Giorni di chiusura eccezionali

  • 1 gennaio
  • 1 maggio
  • 25 dicembre

Nota importante: le visite hanno una durata complessiva di 15 minuti. E’ fondamentale la prenotazione, senza non si può avere accesso alla struttura. Il consiglio è di controllare il calendario inserito sul sito ufficiale del Cenacolo Vinciano, all’indirizzo cenacolo.it, che viene aggiornato in tempo reale in base alle prenotazioni che vengono effettuate dagli altri utenti collegati online. Se la data è segnata in rosso significa che la disponibilità è terminata. Al contrario il colore verde indica il via libera per l’eventuale prenotazione. Un’ultima cosa importante da conoscere in merito alla visita è che non vengono accettati gruppi superiori a 25 persone.

panoramica-cenacolo-vinciano
Il Cenacolo Vinciano visto da lontano – Creative Commons Tomasz Przechlewski

Prezzi di ingresso

  • Biglietto intero: 10 euro (+2,00 € di prenotazione)
  • Biglietto ridotto: 5 euro (+2,00 € di prenotazione)
  • Ingresso gratuito: minori di 18 anni

Hanno accesso al biglietto ridotto le persone di età compresa fra i 18 e 25 anni. Inoltre è garantito il costo ridotto anche ai docenti delle scuole statali assunti con incarico a tempo indeterminato. Sul sito ufficiale cenacolo.it è possibile anche acquistare un pacchetto combinato con la Pinacoteca di Brera. Segnaliamo infine che la prenotazione deve avvenire entro 7 giorni dalla visita.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here