Castel Beseno: orari delle visite aggiornati

castel-beseno-648-400

Il Castel Beseno è una delle maggiori attrazioni turistiche della provincia di Trento. Il museo al suo interno è visitabile durante tutto l’anno, se si escludono rare eccezioni. Per entrare si deve acquistare un biglietto. Il prezzo per un tagliando intero è di 7 euro. Quello ridotto invece costa 5 euro. Possono usufruire dell’agevolazione le persone che hanno compiuto più di 65 anni, un gruppo di almeno 15 persone e coloro che sono soci o hanno una convenzione con il museo. Il prezzo di 4 euro viene applicato a chi ha un’età compresa tra i 15 e 26 euro. Ingresso gratuito infine per i disabili e i ragazzi con meno di 14 anni. Maggiori info sul sito ufficiale www.buonconsiglio.it.

La guida

L’orario estivo del Castel Beseno entra in vigore a partire dal 1° maggio per proseguire fino al 5 novembre. La fortezza apre ai visitatori dalle 10.00 del mattino per un totale di 8 ore, fino alle 18.00. E’ bene sottolineare che l’ultimo ingresso è consentito mezz’ora prima della chiusura. Se ci si reca in estate o comunque fino ai primi di novembre, non arrivate dunque dopo le 17.30, perché il rischio di rimanere fuori è concreto. Dopo il 5 novembre, entra in vigore l’orario invernale, che prevede l’apertura alle 9.30 fino alle 17.00.

Nota importante: il museo all’interno della fortezza è visitabile tutti i giorni della settimana eccetto i lunedì non festivi. Inoltre, resterà chiuso anche a Natale e per il primo giorno del nuovo anno. Le aperture straordinarie del Castel Beseno ricadono invece nelle seguenti ricorrenze: Pasquetta (lunedì 17 aprile), Festa della Liberazione (lunedì 24 aprile), Festa del Lavoro (lunedì 1 maggio), S. Maria Assunta (lunedì 14 agosto), Ponte di Ognissanti (lunedì 30 ottobre) e da sabato 23 dicembre a domenica 7 gennaio 2018 per le festività natalizie, con le visite dalle 9.30 alle 17.00.

Sono questi gli orari del Castel Beseno aggiornati all’anno 2017. Se non hai letto la guida su come arrivare e il parcheggio ti invito a farlo. Se invece stai valutando una gita nei dintorni, ti consiglio di guardare le principali attrazioni da visitare a Riva Del Garda, distante soltanto 30 chilometri dalla fortezza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here