Capodanno alle Canarie: dove andare per l’ultimo dell’anno?

tenerife-isole-canarie

Volete trascorrere il Capodanno alle Canarie ma non sapete dove andare? Di seguito i consigli su quale isola scegliere in base al clima e ai locali notturni. La festa dell’ultimo dell’anno è uno degli appuntamenti più sentiti per i più giovani. Se all’evento abbiniamo sole, mare e splendide ragazze, va da sé che un viaggio da queste parti può trasformarsi in una vacanza da sogno, da ricordare. Sia che si è in compagnia, sia che si è da soli, il divertimento è assicurato.

Dove andare a Capodanno alle Isole Canarie

Se si è scelto di passare il Capodanno alle Canarie, la scelta migliore ricade sull’isola di Tenerife. Clima e mare al top, così come i locali notturni, dove divertirsi è più un obbligo che una speranza. Evitate il nord, scegliete il sud, più precisamente la fascia che va da Los Gigantes a Playa de la Americas. Qui infatti sarete riparati dal vento, una variabile costante nel resto dell’isola. Il vento può incidere negativamente sulla temperatura percepita durante la mattina ed il pomeriggio al mare, quindi rovinare in parte il soggiorno.

tenerife-isole-canarie-sera

Rispetto a Los Gigantes, Playa de la Americas è più consigliata per l’ultimo dell’anno. Visto che non andrete alle Canarie soltanto per Capodanno ma anche per i giorni che precedono e seguono la festa tanto attesa, l’ideale sarebbe pernottare inizialmente nella prima località, dove il mare è forse più godibile, e soltanto successivamente recarsi nella località rinomata posta nelle vicinanze di Los Cristianos, dove le possibilità di trascorrere una notte indimenticabile crescono a dismisura.

Un’altra isola consigliata è Gran Canaria. Anche qui il clima è migliore rispetto ad altri luoghi rinomati specialmente in estate. Quando parliamo di meteo favorevole ci stiamo riferendo unicamente all’intensità del vento, che varia da luogo a luogo. Tenerife, o almeno la fascia sud-occidentale che vi abbiamo appena descritto, e Gran Canaria, da questo punto di vista, rappresentano un’opportunità migliore.

Lanzarote e Fuerteventura fuorigioco

Tra le mete sconsigliate per un Capodanno alle Isole Canarie troviamo Lanzarote e Fuerteventura. Tanto decantate d’estate, quanto scansate d’inverno. Il problema principale è dovuto ad un clima più difficile, tra virgolette, rispetto alle altre isole. Qui infatti il vento batte più forte. In seconda analisi i locali, e di conseguenza il divertimento, non sono all’altezza di quelli di Tenerife, sopratutto, e Gran Canaria. Due segni meno che ci fanno indirizzare verso altri lidi per festeggiare l’ultimo giorno dell’anno. Siete curiosi di sapere invece quando andare a Fuerteventura?

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui