Cala Brandinchi: come arrivare alla spiaggia vicina a San Teodoro

spiaggia-cala-brandinchi

Colore dell’acqua irreale. Panorama scenografico. Cala Brandinchi lascia a bocca aperta, la prima volta, ciascun turista. La spiaggia si trova vicino a San Teodoro e rientra tra le primissime scelte di chi ha deciso di organizzare una vacanza nel paese del Nord Sardegna.

Si tratta di una postazione strategica per ammirare uno dei tratti di costa più bello di tutta la Sardegna, oltre che più turistico. Puoi approfondire l’argomento con la guida sulla Spiaggia del Principe, nella vicina Costa Smeralda.

La guida

Se si sta partendo da San Teodoro in auto, occorrerà entrare nella Strada Statale 125 (l’orientale sarda) per circa 6 km. Quindi dovrete girare a destra, quando vedrete l’indicazione per Coda Cavallo.

Fate attenzione, perché il cartello non è posto sulla SS 125 ma lo troverete soltanto ben visibile una volta girato a destra.

come-arrivare-cala-brandinchi
Cala Brandinchi, l’indicazione (nascosta dalla strada principale) per chi arriva da San Teodoro

Proseguite dritti per circa un km, fino a trovare, sulla vostra destra, un cartello giallo con la scritta Cala Brandinchi. Siete arrivati al parcheggio della spiaggia, da dove poi dovrete proseguire a piedi fino alla Cala.

Più in basso trovate l’immagine con l’indicazione del parcheggio, mentre qui sopra come detto potete vedere dove dovete girare quando siete sull’orientale sarda.

La distanza da San Teodoro a Cala Brandinchi è di poco più di 10 km. Qui vicino potete trovare numerose altre spiagge, tutte bellissime.

Oltre alla località Capo Coda Cavallo, trovate nelle vicinanze anche Lu Impostu e la spiaggia La Cinta, la più vicina a San Teodoro. Inoltre non siamo neanche tanto lontani dall’Isola di Tavolara.

Per chi invece arriva da nord, ad esempio da Olbia, deve sempre percorrere l’orientale sarda, in direzione sud stavolta. Dopo circa 20 km troverete l’indicazione ben segnalata sia per Coda Cavallo (in giallo) che per Cala Brandinchi (color amaranto).

Dovrete girare a sinistra, nello stesso punto dove chi proviene da San Teodoro svolta a destra. Percorso un km arriverete al parcheggio.

Dopo un’intera giornata in spiaggia, il nostro consiglio è di godere della raffinata vita notturna di San Teodoro, preparandovi al meglio per una nuova splendida giornata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here