Vita notturna a Budva

Una vacanza in Montenegro non può prescindere da un breve soggiorno a Budva, la città della vita notturna per antonomasia del Paese montenegrino. Si trova lungo la riviera omonima, un tratto di costa pari a 35 km, dove sono presenti spiagge e mare da favola.

Per i più giovani, Budva è la capitale del divertimento, dove incontrare donne montenegrine è relativamente semplice, nelle tante discoteche presenti sia nel centro cittadino sia a pochi metri dalle spiagge.

Non è un caso che la città montenegrina sia spesso associata alla nostra Rimini, proprio per via delle loro analogie: posizione, nightlife, hotel, locali e bar. Tutti fattori che la rendono una delle mete a maggiore densità turistica del Montenegro.

Divertimento

nightlife-budva
Nightlife a Budva | Creative Commons Zeljko Joksimovic

Budva, grazie alla sua sfrenata vita notturna, regala numerose possibilità di divertimento. Di giorno, puoi godere delle sue bianche spiagge e del mare cristallino. Se sei un tipo estroverso, relazionarti con una o più ragazze montenegrine dovrebbe risultare semplice.

Dopo che hai stretto amicizia con una di loro, puoi invitarla a un aperitivo in uno dei tanti bar in riviera, per poi magari approfondire il rapporto trascorrendo la serata insieme in discoteca.

Non esiste un vero centro di divertimento, se si considerano i tanti locali notturni che si trovano sia sulla costa sia nella zona centrale della città. Un motivo in più, questo, per scoprire più a fondo il potenziale illimitato della nota località del Montenegro.

Locali notturni

budva-top-hill
Top Hill, discoteca a Budva | Creative Commons Zeljko Joksimovic

Una lista dei migliori locali notturni presenti a Budva, dove puoi trascorrere tante ore all’insegna del puro divertimento, tra discoteche, bar e club sulla spiaggia.

  • Trocadero Club: la discoteca più famosa di Budva. Resta aperta da giugno a settembre, con gli spettacoli che hanno inizio dalle 11 di sera e durano fino alle 5 del mattino.
  • Opera: night club celebre per intrattenere i suoi ospiti con serate di musica jazz. Se sei amante del genere musicale, non esitare a provarlo.
  • Top Hill: nota discoteca all’aperto, può ospitare fino ad un massimo di 5.000 persone in una sola notte. Qui si esibiscono Dj di fama internazionale e artisti pop locali.
  • Opium Snack Bar: ristorante-bar, posizionato all’interno dell’Hotel Avala, propone serate impreziosite da raffinati Dj e cantanti della zona.
  • Paris Night Club: night club vicinissimo al Trocadero e a pochi passi dalla Greco beach, con i migliori Dj montenegrini.
  • Casper: cafe-bar della città vecchia di Budva, uno dei locali più frequentati dai turisti durante il periodo estivo. A settembre, ospita un festival Jazz.
  • Club Ambiente: discoteca open air, posizionata di fronte a Greco Beach e a pochi metri dal Trocadero Club, sede di numerosi parti a tema in estate e Dj set.
  • El Mundo: bar all’aperto, situato nelle vicinanze di Duckley Marina, dove si suona ottima musica fino a tarda sera.

Voci correlate

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui