Brisbane, come arrivare dall’aeroporto in città con bus e treno

River

brisbane-come-arrivareSono in tanti a domandarsi come arrivare al centro di Brisbane dall’aeroporto, di seguito vi offriremo le informazioni utili per chi di voi sceglierà il bus o il treno. Per prima cosa sottolineiamo che l’aeroporto si trova a circa 17 km di distanza dalla città del Queensland. La durata del tragitto in macchina la si effettua in circa 18 minuti.

In bus

La compagnia di bus che opera la tratta ‘aeroporto di Brisbane-centro città’ è la società Con-x-ion Airport Transfers. Oltre a portarvi a Brisbane city vi permette di raggiungere anche la Gold Coast e Sunshine Coast. Il servizio è offerto sette giorni su 7. È possibile inoltre, su richiesta, usufruire di un bus completamente privato. Andando maggiormente nel dettaglio, attraverso il sito ufficiale della compagnia, raggiungibile all’indirizzo www.con-x-ion.com, è possibile consultare i prezzi delle varie tratte. Occorrono circa 15 dollari australiani per effettuare la tratta che dall’aeroporto vi condurrà a Brisbane city.

In treno

Se volete raggiungere la città di Brisbane dall’aeroporto in treno potete fare affidamento sulla compagnia Airtrain. che offre le tratte per Brisbane e la Gold Coast. Le partenze dell’Airtrain avvengono con una frequenza di 15 minuti. Durante i gioni feriali, dal lunedì la venerdì, le partenze iniziano alle 5.04 del mattino per concludersi alle 10.04 di sera. Nei giorni del weekend invece, sabato e domenica, le partenze saranno posticipate di 60 minuti, mentre la conclusione del servizio resterà sempre fissata per le 10.04 della sera. Se viaggiate con bambini dai 5 ai 14 anni, potrete usufruire del biglietto gratuito per il vostro figlio, a patto che voi paghiate il vostro.

Anche in questo caso, è possibile consultare il sito ufficiale della società per ulteriori informazioni, raggiungibile all’indirizzo internet airtrain.com.au. Qui è possibile visualizzare la durata della tratta (circa 24 minuti) ed il prezzo. Se si fa in loco, un viaggio di sola andata vi costerà 17 dollari australiani. Se invece lo fate online risparmiereste qualche dollaro. Se ad esempio si effettua la prenotazione sette giorni prima, pagherete il biglietto del treno per andare a Brisbane City dall’aeroporto circa 14.87 dollari.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui