Benidorm vita notturna: nightlife e discoteche low cost nella località della Costa Blanca

La vita notturna a Benidorm è uno dei motivi per cui tanti giovani sono spinti a sceglierla come meta di vacanza. La celebre località di mare spagnola della Costa Blanca, poco lontano da Alicante, da molti anni fa parte di quelle destinazioni che sanno perfettamente abbinare locali per la movida, ottime strutture e lunghe spiagge sabbiose. Nonostante appaia come una città per un turismo di massa molto british o nordico, poche località racchiudono così tanti locali, pub, discoteche a ridosso del lungomare come la vivacissima Benidorm. Il suo panorama tipico con grattacieli e la spiaggia dorata davanti è riconoscibile per tutti coloro che scelgono di viaggiare per divertirsi, principalmente di notte. Curiosi di scoprire cosa fare nelle notti brave durante la vostra vacanza in Spagna?

Nightlife

Benidorm è nota per la sua vita notturna suggestiva, varia e rappresentativa anche della comunità gay, oltretutto è low cost; si mangia e si beve con poco. Solitamente si va in spiaggia già tardi, proprio per la tendenza a vivere di notte, un po’ come in tutta la Spagna. Nel tardo pomeriggio, quando le spiagge sono affollate, molte organizzano beachparty, altrimenti si usa andare a cena o “a tapear” non prima delle 21 per poi proseguire la notte nelle varie discoteche della città e tirar tardi fino all’alba.

benidorm-spagna
Benidorm, veduta della città

Lungo la Playa de Levante abbondano le discoteche e i locali frequentati da italiani, spagnoli e altri turisti internazionali, mentre Lepanto e avenida Mallorca sono le zone tipicamente inglesi, dove abbondano pub per bere birra o ascoltare musica hip hop o di altri generi. Tanti locali e casinò sono dislocati anche lungo la spiaggia di Ponente, mentre il centro storico è animato da una moltitudine di locali gayfriendly.

In genere Benidorm è molto frequentata proprio dagli inglesi o turisti Nord Europei a caccia di divertimento sfrenato nel Mediterraneo, ma in realtà troverete innumerevoli nazionalità (ne vedrete tanti ubriachi all’alba, beatamente addormentati in spiaggia, senza contare i numerosi addii al celibato o nubilato). Oltre alle spiagge e i parchi a tema, la località spagnola è davvero piena di night club, strip bar, locali per tutti i gusti, festival musicali e ogni sorta di evento nottambulo.

benidorm-penelope-beach-club
Benidorm, il Penelope Beach Club

Le migliori discoteche di Benidorm restano indubbiamente Penelope e Ku, due veri simboli da sempre per chi intende ballare fino al mattino e immergersi in un’atmosfera giovanile o fare un bagno in piscina di notte. Il regno degli inglesi è l’Hippodrome, mentre Pepes e Jokers, propongono anche spettacoli dal vivo, oltre alla possibilità di ascoltare musica fino a tarda notte. Tanti e vari sono, invece, i locali, disco pub o bar che rimangono aperti fino a tardi: il Kafee Klee, Rock and Roll House, Morgan’s Tavern, Tiki Beach Bar Benidorm e tanti altri. basterà solo uscire dal vostro hotel o appartamento al 20esimo piano e trovare un luogo per vivere una notte da leoni.

Perché fermarvi a Benidorm? Date un’occhiata alla vita notturna di Alicante.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui